• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

La Selva e L’Aquila ai saluti: ‘Pronto per un nuovo progetto’

Altro addio in casa L’Aquila. Si separano le strade del club del capoluogo e di Andrea La Selva, uno dei protagonisti della cavalcata che ha portato i rossoblù in Eccellenza con 15 reti in 21 incontri disputati. 

L’esterno offensivo classe '93, al secondo campionato di fila vinto dopo l’esperienza di due stagioni fa a Lanciano con 27 reti stagionali (22 in campionato, 5 in Coppa Italia), è ora disponibile all’ennesima avventura: “Spero in un progetto importante - racconta La Selva ad Atuttocalcio - I fatti credo parlino da soli. Spero di trovare qualcuno pronto ad investire sulle mie qualità, magari anche in categoria superiore”. 

Esterno destro spesso utilizzato a piede invertito sulla fascia mancina, La Selva è abile nell’uno contro uno e nel rientrare per arrivare alla conclusione o per dettare l’ultimo passaggio.

Nel curriculum di La Selva trovano spazio le esperienze con il Francavilla dell'allora tecnico Mecomonaco, quelle con la Nazionale Under 17 di Giancarlo Magrini e con la Primavera del Chievo, dove disputò l'intera stagione 2011-12.

Rientrato in Abruzzo passa nel professionismo, con la casacca del Chieti (Serie C2), dove milita le due seguenti stagioni. Nel campionato 2015-16 si trasferisce alla RC Angolana, con la cui maglia sfiora l'accesso ai play off d’Eccellenza. Poi Paterno, Pomezia, Miglianico e Lanciano. Va ricordato che nelle stagioni di Francavilla, Paterno, Pomezia e Miglianico il calciatore ha fornito 74 assist decisivi.