• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Elezioni LND Abruzzo, Memmo consegna la lista ma è giallo sui numeri

Concezio Memmo, candidato alla presidenza del Comitato Regionale Abruzzo, ha presentato ufficialmente la sua candidatura e quella dei candidati consiglieri lcon a sottoscrizione delle deleghe come da regolamento.

Sarà ora il Collegio di Garanzia Elettorale del Tribunale Territoriale Federale a doversi esprimere sull’ammissibilità delle candidature proposte e su ogni firma raccolta. 


Proprio sul numero delle firme raccolte da Memmo e dai candidati consiglieri si apre un vero e proprio giallo. Pur se le sottoscrizioni sono state già depositate e quindi il dato “grezzo” è conosciuto da Memmo, il candidato presidente non ha voluto divulgarlo.

E’ noto a tutti che dal dato “ufficioso”, depositato quest’oggi, il Collegio di garanzia potrebbe agire puntualmente e sottrarre al massimo qualche firma, ma aver deciso di non diffondere numeri, neanche sull’ordine di grandezza delle sottoscrizioni depositate, appare alquanto bizzarro.  

Sembra ancor più surreale tale comportamento quando, a giochi fatti, il candidato frentano non vuole ufficializzare un dato che invece un componente della sua lista ostentava sui media, sette giorni fa, in piena corsa per la raccolta delle sottoscrizioni.

Probabilmente si vuole provare ad alzare il livello del pathos in una competizione che non si disputa da oltre 19 anni e, forse, i partecipanti non vivono con la giusta serenità questa avvincente gara elettorale.

Il comunicato:

 “Nella giornata di oggi lunedì 28 dicembre 2020 abbiamo consegnato le designazioni a sostegno della mia candidatura a Presidente, oltre che dei candidati al Consiglio (Gianfranco Di Carlo, Giovanni SorgiLevantino Cianfarano, Walter Pili, Gianluigi Ricchioni, Fabrizio AcciavattiMauro Bassi) al Collegio dei Revisori dei Conti (Giovanni MattucciAlessandro Cianfrone, Lucio Mercogliano, Mirko Di Pietrantonio, Fabio Caravaggio), al ruolo di Delegati assembleari (Antonio Marini, Pino Travaglini, Alessandro Ciampa, Mario Corneli, Simone Tofano, Antonio Rotunno, Giampiero Attili, Anna Valente), al Responsabile della Divisione Calcio a 5 (Salvatore Vittorio), per le elezioni di rinnovo del Comitato Regionale Abruzzo che si terranno il prossimo 9 gennaio.

Siamo soddisfatti del riscontro ottenuto con le designazioni: evidentemente il contatto diretto con le Società, anche se solo tramite Zoom a causa dell’emergenza Covid, è stato importante per illustrare il nostro programma. Riteniamo quindi che il numero di designazioni raccolte sia la testimonianza viva e reale della stima e della fiducia che le Società ci hanno voluto manifestare liberamente e per questo ringraziamo tutti i Presidenti e Dirigenti che hanno voluto esprimere il loro appoggio.

Rimaniamo in attesa che Collegio di Garanzia Elettorale del Tribunale Territoriale Federale esprima il giudizio di ammissibilità o meno delle candidature proposte.”

Per conoscere le dinamiche delle elezioni della Lnd nelle altre regioni clicca qui:

Le società che votano (clicca qui)

Abruzzo (Clicca qui)  (Abruzzo: Memmo si candida) (Abruzzo:Memmo i candidati) (Abruzzo:Rodomonti i candidati) (Abruzzo:Rodomonti il programma) (Abruzzo:giallo sui numeri) (Abruzzo:Rodomonti/Memmo) (Abruzzo:Cianfaglione) (Abruzzo:Tinari)

Umbria (Clicca qui)

Sicilia (Clicca qui)

Puglia (Clicca qui)

Basilicata (Clicca qui)

Calabria (Clicca qui)

Sardegna (Clicca qui)

Lazio (Clicca qui) (Lazio: 24 anni di presidenza) (Lazio:corte federale)

Toscana (clicca qui)

Emilia Romagna (Clicca qui) (clicca qui per scoprire elezione presidente)

Lombardia (Clicca qui) (Lombardia: Tavecchio torna in sella) (Lombardia: Pasquali non fa ricorso)

Veneto (Clicca qui)

Friuli Venezia Giulia (Clicca qui)

CPA Trento (Clicca qui)

Liguria (Clicca qui)

Marche (clicca qui)

Piemonte (clicca qui)

Molise (clicca qui)

Campania (clicca qui) (Campania: Cirillo attacca)

Per conoscere le dinamiche delle elezioni per la carica di presidente della FIGC (clicca qui)

Per conoscere gli eventi sulle elezioni per la carica di presidente della LND (clicca qui)

Gravina si candida a membro del Comitato Esecutivo UEFA (clicca qui)