• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Non c’è pace per il braccio destro di Sibilia: De Luca non ammesso in FIGC

Il braccio destro del presidente LND Cosimo Sibilia, Felicio De Luca (in foto), non è stato ammesso come candidato a presidente del Collegio dei revisori dei conti.

Uno smacco per l’onorevole di Forza Italia il campano Sibilia (parlamentare di FI dal 2008), che sarà balzato sulla sedia quando avrà appreso che il Segretario Generale della Figc non ha bocciato la candidatura di De Luca perché “non è presentata da nessuna lega o componente tecnica”.

Nel lapidario provvedimento si legge che la candidatura presentata da Felicio De Luca sarebbe solo suffragata da una dichiarazione: “avendo a tal proposito ricevuto il gradimento “rectius la indicazione” dei delegati assembleari della LND in relazione a tale candidatura, da ratificare nel corso della assemblea nazionale della LND in programma per il 6 febbraio 2021”.

Quindi Felicio De Luca ha presentato una candidatura a “fiducia”. Ma l’innovativa via elettorale, da quello che è il braccio amministrativo e contabile del presidente Sibilia, non ha trovato il favore della FIGC tanto che viene stigmatizzata così: “la Lega Nazionale Dilettanti – quindi Sibilia -  avrebbe dovuto presentare la candidatura del dott. De Luca a Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti a seguito di relativa delibera della assemblea della LND da adottarsi “almeno 40 giorni prima dell’Assemblea” federale.

Insomma uno scivolone temporale e procedurale da parte del chiacchierato presidente del Collegio dei revisori della LND nonché del Collegio Sindacale della LND Servizi srl ma, che di fatto, faceva il direttore generale della Lega Dilettanti. Almeno così stabilì il Tribunale federale della Figc, che inibì per quattro mesi Felicio De Luca, decisione confermata dalla Corte Federale di Appello della FIGC. Sanzione poi annullata a Sezioni Unite (Presidente Franco Frattini – onorevole di Forza Italia dal 1994 al 2009 e poi PDL fino al 2013, Relatore Massimo Zaccheo), dal Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI.

Chissà se anche questa volta qualche amico spenda una buona parola per la Lega dei dilettanti.

Clicca qui per leggere "ElezioniLND Italia:egemonie, guerre segrete e potere"