• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza Abruzzo, Memmo: ‘Video call ore 19 per tutelare l’Abruzzo’

La faccenda della ripartenza dell’Eccellenza si ingarbuglia, (approfondisci cliccando qui) ed anche il Comitato Regionale Abruzzo della Lnd si prepara per la ripartenza dell’Eccellenza che ad oggi, ricordiamolo, conta solo 7 società su 20. (clicca qui per approfondimenti)

Dopo la lettera del presidente Gravina, che fissa dei paletti abbastanza stringenti sulla ripesa (clicca qui per approfondimenti), e in attesa del riconoscimento ufficiale da parte del Coni dell'interesse nazionale per le competizioni regionali di vertice quindi Eccellenza e Serie C di calcio a 5 maschili e femminili, già ieri il direttivo del Cr Abruzzo si è riunito per individuare la strada da percorrere per uscire dall’impasse. Questa sera in una video call, prevista per le ore 19, il presidente Memmo illustrerà alle 7 società interessate la sua idea di ripartenza dell’Eccellenza in Abruzzo.  

“Ho l‘obbligo di tutelare le società di Eccellenza abruzzesi” esordisce così il presidente Cr/LND Ezio Memmo, che continua “Abruzzo e Sicilia sono le uniche Regioni dove, prima della sospensione dei Campionati, si è giocato molto. Noi avevamo già disputato 9 giornate e questo elemento deve essere ben valutato. Il numero delle 10 società non è aspetto essenziale. Il presidente Federale ha fatto riferimento ad un numero minimo di squadre per ogni girone e noi lo rispetteremo contanto solo sulle nostre forze. Prospetterò, per la ripartenza, un modello Abruzzo - senza associarsi ad altre Regioni- che consenta, con assoluto diritto, alla prima classificata di salire in Serie D. Ma non posso dire di più.”

Dopo le ore 19.30 vi aggiorneremo andando a dettagliare il modello Abruzzo del presidente Memmo.