• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Aquila ufficiale il ritorno di Zanon: 'Un piacere tornare a casa'

"Una pace potrebbe essere possibile? Per me la porta de L'Aquila resta sempre aperta. Io non ho nessun problema a tornare, dobbiamo ragionare su cosa non è andato". Furono queste le parole di Damiano Zanon ospite di Atuttocasa il 9 gennaio scorso. Adesso è ufficiale il suo ritorno.

Confermate le anticipazioni di atuttocalcio.tv che vi aveva parlato di questa ipotesi nella mattinata di oggi. 

Centrocampista che ha disputato 8 stagioni in Serie B con le maglie di Ternana, Frosinone, Bari, Perugia e Pescara. Con gli abruzzesi vinse il campionato di Serie B nella stagione 11/12 assieme a Zeman e l'anno successivo esordì in Serie A. 23 le presenze in massima serie. Nela stagione 18/19 in uscita dal Perugia, Zanon decise di scendere in Prima Categoria per sposare il progetto del club del capoluogo. Il terzino aquilano (usato da Cappellacci sia come difensore centrale che come play) vinse due campionati con la squadra della sua città. Confermato anche quest'anno e promosso a capitano dopo l'addio di Di Francia, il 7 settembre del 2020 a sorpresa ci fu il divorzio tra le parti. Ma i rapporti possono essere ricuciti e questo è il caso. Le sue parole:

"Torno a casa, è un piacere tornare a vestire la maglia rossoblù ed ho tanta voglia di riniziare. Della separazione di quest'estate se n'è parlato abbastanza, ci sono stati i presupposti per tornare e continuare quel progetto. Il campionato sarà ora più impegnativo, però il nostro obiettivo dovrà essere quello di vincere e riportare L'Aquila in Serie D".

Pierluigi Trombetta