• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Paolo Cieri, il mago dei muscoli del Chieti promosso in Serie D

Nel Chieti vincitore del campionato di Eccellenza, che aldilà dell'aspetto tecnico ha mostrato un'invidiabile forma atletica, c'è molto del preparatore atletico Paolo Cieri (uno di quelli che ha lavorato da dietro le quinte). Quest'ultimo, al pari di mister Lucarelli, è giunto alla terza promozione in D, dopo quelle ottenute con il Miglianico di Donatelli ed il Francavilla di Montani.

"E stato un anno molto particolare e difficile a causa della pandemia-commenta ad Atuttocalcio.tv lo stesso Cieri. "Siamo stati bravi, durante il lockdown, a lavorare quattro volte a settimana via zoom, distribuendo gli allenamenti con due sedute aerobiche e altrettante di forza. Un plauso ai ragazzi per la professionalità mostrata". Benzina nelle gambe dal mese di marzo:"Abbiamo scelto di partire con lavori fatti di brevi distanze (massimo 100 metri), alternando dei lavori lattacidi con palla a quelli di forza prettamente elastico-esplosiva. Nei giorni di scarico (venerdi e sabato), invece, si è preferito optare per soluzioni di agility con dei circuiti di rapidità".

Il segreto del successo:"Sicuramente il gruppo: i ragazzi hanno acquisito una mentalità vincente ed uno spirito di collaborazione, sia in allenamento che in gara. E poi uno staff di alto livello (preparatore dei portieri Prof. Gianluca Tuccella, prep. Atlet. Prof. Marco Maselli, match analyst, Simone Masciarelli, collaboratori, Paolo D’Ercole e Stefano Di Crescenzo, fisioterapisti, Fabio di Federico e Antonio Colacicco), che ha lavorato sotto la supervisione di mister Lucarelli. Senza dimenticare il mental coach, Celestino Natale, il maestro Mino Ianieri e il dottore, Lello de Vito”.

Il lavoro sui muscoli del Chieti svolto insieme al collega/amico Marco Maselli:"Nel mese di luglio dello scorso anno, dopo un confronto con Lucarelli, la mia scelta è ricaduta su Marco (Maselli ndr), che avevo conosciuto a Coverciano due anni prima. Ragazzo preparato e umanamente straordinario, reduce da un ottimo lavoro durato 5 anni con lo Spoltore".

Ringraziamenti doverosi:"Il pensiero va alla società, in particolar modo al Patron Trevisan e al Presidente Mergiotti. Non posso poi non citare e ringraziare per la fiducia il trainer Lucarelli e la squadra. Ultimi, ma non per importanza, un grazie sentito va ai tifosi, che ci hanno sostenuto dall’inizio alla fine. Sono stati semplicemente fantastici".