Pirotecnico 4-3 quello venuto fuori dal match tra la Fucense di Trasacco e la Virtus Cupello, valevole per il quinto turno di Eccellenza. Dopo i primi 45 minuti, conclusi sul 3-0 per i marsicani, la gara sembrava già incanalata. Ma nessuno aveva fatto i conti con il ritorno degli alto vastesi, in grado di andare a segno con Bellano e Stivaletta, prima del quarto gol di Facundo Blanco. L’ex Matelica Zaccardi ha siglato il definitivo 4-3.
“Nel primo tempo ho visto una grande prova dei ragazzi -ha commentato il ds trasaccano, Gigi Ridolfi-fatta di umiltà, dedizione e voglia di far bene. Al di là del 3-0 con cui si sono chiusi i primi 45 minuti – ha sostenuto il dirigente – la squadra è apparsa padrona del campo. Nella ripresa, siamo rientrati con altro piglio e, forse, un naturale rilassamento ha permesso alla Virtus Cupello, che dalla sua vanta elementi esperti, di accorciare le distanze. La gara di Ortucchio, comunque, è servita a dimostrare, ancora una volta, che questo campionato non fa sconti a nessuno. Le gare finiscono solo con il triplice fischio dell’arbitro”.
Fucense:”A inizio stagione avremmo firmato per avere dieci punti dopo 5 turni. Sappiamo – ha commentato Ridolfi – che arriveranno anche momenti in cui le cose potrebbero non andare per il verso giusto. Quanto fatto sinora è fieno da mettere in cascina per l’obiettivo-salvezza”.
Futuro:”Nei prossimi 180 minuti saremo attesi dalle sfide contro Pontevomano e Sulmona. Due sfide ostiche, da prendere con le molle”.

