Tante vecchie conoscenze da una parte e dall’altra nel primo turno di Coppa Italia. Infantino e Arrigoni tra i rossoblù, Pietrantonio e Pomante gli ex più rappresentativi del Diavolo
È un derby, ma anche una sfida dal forte sapore di passato. Teramo e Notaresco si ritrovano domani sera al Bonolis, alle 20, per il primo turno di Coppa Italia, con numerose vecchie conoscenze pronte a incrociare nuovamente il proprio cammino.
In casa biancorossa spicca Manfredo Pietrantonio, ex capitano del Notaresco e da questa stagione nuovo capitano del Teramo. In panchina ci sarà invece Marco Pomante, che proprio a Notaresco ha chiuso la carriera da calciatore nel 2020. Nel Teramo figurano inoltre altri ex rossoblù nello staff, tra cui Ivan Speranza, oggi club manager, il preparatore atletico Davide Salvi e quello dei portieri Gianni Di Giacomo.
Il Notaresco risponde con cinque giocatori che hanno avuto un passato nel settore giovanile o nella prima squadra del Teramo. I nomi più importanti sono quelli di Andrea Arrigoni, che ha indossato anche la fascia di capitano in Serie C, e soprattutto Saveriano Infantino, autentico protagonista degli ultimi derby. L’attaccante ha segnato tre gol nelle ultime due sfide vinte dal Notaresco: l’1-2 dell’aprile 2025 e lo 0-1 dello scorso 31 agosto, proprio in Coppa Italia.
Negli ultimi due anni sono stati sei i derby disputati, con quattro vittorie del Teramo. Tra gli altri ex rossoblù figurano Ettore Di Sabatino, Roberto Taddei e Salvatore Gerolino, quest’ultimo arrivato a Notaresco appena un mese fa.
Sul mercato, il Notaresco attende inoltre il centrocampista Moustapha Gueye, classe 2007 proveniente dal Chieti, mentre il ds Francesco Di Nicola continua a cercare rinforzi per porta e attacco.
#Teramo #Notaresco #TeramoNotaresco #Derby #CoppaItalia #SerieD #Infantino #Arrigoni #Pietrantonio #Pomante #Gueye #Calciomercato #CalcioAbruzzese #LND

