Una vittoria pesante, di quelle che accendono l’entusiasmo e danno una scossa precisa al campionato. Nella caldissima trasferta contro la Sportland Celano, il Pescina firma l’impresa al termine di una prestazione maiuscola, conquistando tre punti fondamentali che valgono l’aggancio in vetta alla classifica del Girone A di Prima Categoria, ora condivisa a braccetto con l’Amiternina.
Una sfida ricca di spunti e dal forte sapore d’ex. Sul terreno di gioco del Celano si sono incrociati destini e ricordi: da una parte due pilastri della Sportland Celano come Pizzola ed Esposito, in passato protagonisti proprio con la casacca del Pescina; dall’altra, sulla panchina biancorossa, mister Ulderico Cerasoli, il grande ex della sfida, chiamato a guidare i suoi contro il suo passato.
La contesa ha confermato quanto il Pescina sia una squadra ostica, matura e solida, capace di imporsi lontano dalle mura amiche contro un’avversaria accreditata tra le dirette concorrenti per il salto di categoria.
La gioia del presidente Parisse: “Orgoglioso di questo gruppo”
Palpabile la soddisfazione del presidente Antonio Parisse, che ha speso parole di grande stima e orgoglio per l’inizio di stagione della squadra:
“Sono contentissimo di questo avvio di campionato e, soprattutto, dei modi e dei termini con cui i ragazzi stanno interpretando ogni singola partita. Non abbiamo mai sottovalutato nessuno e stiamo scendendo in campo con l’atteggiamento giusto. Sono davvero orgoglioso di rappresentare, dentro e fuori dal campo, i valori che questa società e questo gruppo stanno dimostrando ogni domenica.”
Un plauso speciale il patron lo riserva anche alla dirigenza per la costruzione dell’organico:
“C’è grande fiducia in questo gruppo: credo ciecamente nel valore della rosa che è stata allestita dal direttore Enzo Iulianella, un lavoro eccellente che sta portando i suoi frutti.”
Con l’entusiasmo a mille per il successo esterno sulla Sportland Celano, per il Pescina si apre ora un vero e proprio “trittico terribile” che dirà molto sulle ambizioni finali del club.
Domenica prossima ci sarà subito lo scontro al vertice tra le mura amiche del “Barbati”, dove i biancorossi ospiteranno l’Amiternina per un duello d’alta quota che mette in palio il primato solitario. Successivamente, i ragazzi di mister Cerasoli saranno attesi da un’altra sfida di altissimo livello contro la Pro Avezzano, ulteriore corazzata candidata alla vittoria finale del torneo.
Il Pescina ci arriva però forte della propria identità, della vetta conquistata e della consapevolezza di poter giocare a viso aperto contro chiunque.

