Daniele Ortolano è il nuovo vice presidente della Figc.
L’ex presidente del Comitato regionale della LND Abruzzo, da qualche anno consigliere nazionale della Figc in quota Lega Dilettanti, ora è il numero due di Gabriele Gravina, il presidente della Federcalcio.
Il consigliere Ortolano ha ottenuto 16 voti a favore su 17 votanti (una scheda bianca) dal consiglio federale che si è tenuto ieri a Roma.
Ortolano prende il posto di Francesco Ghirelli, ex presidente della Lega Pro. Una notizia che era nell’aria da alcuni giorni. Ortolano, in quanto consigliere più anziano, era stato indicato giorni fa con una lettera dal numero uno della LND, Abete, proprio a Gravina. I Dilettanti rivendicavano la poltrona della vice presidenza che la LND ha sempre avuto storicamente e che oggi mancava. Gravina ha accolto positivamente la candidatura di Ortolano e di un esponente della Lega Dilettanti, anche perché la sua strategia in questo mandato è quella di ampliare il coinvolgimento di tutte le componenti e lavorare di squadra con l’appoggio del consiglio e dell’intero pianeta Figc.