Tra Alma e Recanatese ci scappa un pareggio che premia più gli ospiti che portano a casa un punto che muove la classifica e fa morale. L’Alma ha messo in campo tanta determinazione e molto agonismo, ma ciò non è bastato per ottenere la vittoria. L’attaccante Luigi Cicino, che è sceso in campo dal primo minuto, commenta così il risultato finale.
“Ho avuto una grande occasione all’inizio che potevo sfruttare meglio. Ho portato palla per 20 metri, ma all’ultimo controllo mi si è allungata favorendo l’uscita del portiere. A mente fredda avrei potuto cercare il rigore attraverso il contatto con il numero uno ospite. Per il resto ci abbiamo messo tanto impegno e tanta aggressività. Purtroppo i tre punti non sono arrivati, ma se continueremo così prima o poi raccoglieremo i frutti sperati”.
Sulla classifica, Cicino spiega: “Non la guardiamo perché siamo consapevoli che ogni gara per noi deve essere vissuta come una finale. Sappiamo che non stiamo affrontando un buon momento, però prima o poi il vero valore di questo gruppo verrà fuori”. Anche il direttore sportivo Roberto Canestrari vede il pareggio come il bicchiere mezzo vuoto.
“Oggi è stata una prestazione scialba, in cui non siamo riusciti ad esprimerci al meglio. Giocare con l’ansia da prestazione non è facile, da martedì torneremo a lavorare, perché solo con l’impegno e il sacrificio si possono superare queste situazioni delicate”.