Va al Paganica la Coppa Provincia under 19. I ragazzi di miser Garofoli battono con un perentorio 0-4 i pari età del Carsoli prendendosi la rivincita dopo esser arrivati secondi proprio dietro ai biancazzurri, quest'ultimi protagonisti di una stagione trionfale, condita da tutte vittorie (tredici) ed una sola sconfitta.
Partita in completo controllo degli aquilani che sin dai primi minuti di gioco danno la sensazione di controllare le operazioni e così sarà per tutti i novanta minuti. Sugli spalti del neutro dell'impianto Giuseppe Lo Stracco di Bugnara presente invece il pubblico delle grandi occasioni, spazi quasi insufficienti per contenere le oltre 200 persone presenti di cui più di 150 giunte da Carsoli.
Sulla gara, poco da dire il risultato la dice lunga sulla superiorità del Paganica che sin dai primi minuti fa capire di averne di più. Sugli scudi il tridente a disposizione di mister Garofoli, Corona, Paolucci e Di Francescantonio. Una spina nel fianco della retrogardia biancazzurra invece la prestazione del calsse 2006 Nicolò Centi.
In casa Carsoli mister Pappalardo affida le chiavi del gioco all'estro di Giuseppe Mandara. Bartolucci e Maleca freschi di convocazione in rappresentativa provinciale agiscono nella dorsale centrale del campo.