Una giornata meglio di così proprio non la si poteva chiedere. Il girone F di serie D propone un giornata ricca di emozioni e di sfide, eccezione fatta per il Termoli che ospita l’Amiternina al “Cannarsa”, le prime sei della classifica si affrontano fra di loro in una sorta di gara ad esclusione diretta per la vetta della classifica. Tutto può succedere in vetta, con il rischio di una classifica rivoluzione dopo i prossimi 90 minuti. Giornata ottima per valutare anche gli ultimi arrivati, con un mercato in gran fermento che ha già fatto registrare tanti innesti di qualità.
La capolista San Cesareo è attesa da una trasferta delicatissima sul campo di quell’Ancona, con ques'ultima che sogna l’aggancio e che può davvero rimettersi in marcia verso il ritorno fra i professionisti. Sul campo dorico, i laziali rischiano di perdere il primato visto che le inseguitrici non mollano la presa. Alle spalle del San Cesareo infatti la Maceratese può sfruttare il fattore "Helvia Recina" ospitando l’Astrea e sognano di mettere la freccia sulla capolista. Anche se lo sfoltimento della rosa biancorossa porta a pensare più ad un campionato tranquillo che ad uno di vertice. Ma nel calio tutto può succedere. Anche il derby tutto marchigiano fra Sambenedettese e Vis Pesaro dirà molto sulle ambizioni delle due squadre. La squadra di Palladini è logicamente favorita, ma la Vis ha finora dimostrato di avere al proprio arco frecce che possono far male chiunque. Forse in campo si vedranno tutti e due i rinforsi presi dalle due società: Onesti per il Samb e Marotta per la Jesina.
Se le prime si affrontano fra di loro, il resto del programma mette in palio soprattutto punti salvezza, ma con le dovute eccezioni, come nella sfida fra Jesina e Agnone, con i molisani avanti di un punto rispetto agli avversari, che sognano di rosicchiare qualche punto alle squadre di testa. Il resto è tutto dedicato alla salvezza con le rivoluzionati in casa Isernia e Città di Marino che si affronteranno a Marino in una delicata gara salvezza. 14 rescissioni tra le due società: 8 ad Isernia e 6 a Marino, senza cosiderare l'addio di mister Farina dall'Isernia. Spareggi salvezza in programma anche fra Civitanovese e San Nicolò, Fidene e Recanatesee nel derby tutto abruzzese fra Celano e Renato Curi Angolana. Si salvi chi può.