• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Il Giulianova vince tra le polemiche: al Fadini battuta l'Amiternina (2-0)

Sconfitta al veleno per i ragazzi di mister Angelone, che ritrova il Rubens Fadini da ex dopo aver guidato i giuliesi nella passata stagione, che escono battuti per 2-0 dal più quotato Real Giulianova: decidono le reti di Di Paolo, su un contestatissimo penalty, e Tozzi Borsoi. Polemiche scoppitane per la mancata concessione di un calcio di rigore per un contatto in area tra Di Lallo e Mazzaferro e per la rete di Santilli annullata all'81'.

Il primo brivido dell'incontro è di marca giuliese, al 4', con un colpo di testa di Foschi che impatta sulla traversa. La reazione ospite non si fa attendere e, al quarto d'ora, Mazzaferro si fa ipnotizzare da Abate che in uscita sventa il pericolo. Al 29' viene concesso, tra le vibranti proteste scoppitane, un penalty a favore dei locali per un presunto contatto in area tra Di Francia e Di Paolo: dal dischetto si presenta quest'ultimo che spiazza Serpietri. Sul capovolgimento di fronte, nuove proteste di marca aquilana per la mancata concessione di un penalty per una spinta in area di Di Lallo ai danni di Mazzaferro.
Nella ripresa, il neo-entrato Tozzi Borsoi serve Pagliuca che esalta i riflessi di un attento Serpietri. La truppa di mister Angelone cresce con il passare dei minuti, attaccando alla ricerca del pareggio: al 64' la conclusione di Mazzaferro si spegne sul fondo, mentre due giri di lancette più tardi il tiro di Terriaca non inquadra lo specchio della porta. Al 77' il tiro di Salvi viene respinto da Abate, mentre all'81' proteste giallorosse per l'annullamento per fuorigioco della rete del pareggio siglato da Santilli. All'89' i padroni di casa trovano la rete del raddoppio: Di Paolo entra in area e serve Tozzi Borsoi, al quale viene concesso il tempo di girarsi e concludere a rete.

Il numero uno scoppitano, in mixed zone, ha dichiarato: "Non mi sono mai lamentato, forse una volta o due al massimo, dell'arbitraggio, ma, a quanto pare, vale la pena lamentarsi perché l'arbitraggio di oggi è stato quanto meno scandaloso. Il rigore dato al Giulianova su Di Paolo a mio avviso è inesistente, quattro minuti dopo un rigore netto su Mazzaferro non è stato dato. Io vorrei che il presidente Ortolano, il presidente degli arbitri ed il designatore si guardino qualche partita quando giocano queste squadre. Non è da escludere che stia pensando di ritirare la squadra dal campionato, perché se questo deve essere il campionato forse è meglio non giocarlo".

IL TABELLINO:

REAL GIULIANOVA-AMITERNINA SCOPPITO 2-0 (1-0)

REAL GIULIANOVA: Abate, Del Grosso, Lanza (79' Antonelli), Fuschi, Borghetti (16' Di Lallo), Pagliuca, Di Paolo, Balducci, Vitelli (56' Tozzi Borsoi), Francia, Flavioni. A disposizione: Orsini, Cuomo, Moriero, Barlafante. Allenatore: Piccioni.

AMITERNINA SCOPPITO: Serpietri, Antenucci, Di Alessandro M., Salvi, Santilli, Di Francia, Di Alessandro D. (63' Santirocco), Di Norcia, Terriaca, Mazzaferro, Romano. A disposizione: Ludovisi, Tinari, Rovo, Antonelli, Rosati, Mazzetti. Allenatore: Angelone.

Arbitro: Di Cola (sez. Avezzano)

Reti: 30' rig. Di Paolo (GIU), 89' Tozzi Borsoi (GIU)

Ammoniti: Fuschi (GIU), Romano (AMI)

Recupero: 1', 3'.