• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Antenucci rilancia l'Amiternina: a Scoppito battuta l'A&S (1-0)

Prezioso successo dell'Amiternina Scoppito che batte di misura (1-0) l'Acqua&Sapone Montesilvano e conquista tre importanti punti in chiave salvezza: decide la rete di Antenucci all'82'. 

Dopo un quarto d'ora di studio di entrambe le squadre, a rendersi pericolosi sono i giallorossi (16'): Di Francia serve Mazzaferro che sorprende Palena con un pallonetto che termina a lato del palo regalando soltanto l'illusione del gol. Al 24' Terriaca cestina una ghiotta occasione, su azione di contropiede, calciando dal limite dell'area a tu per tu con Palena che è chiamato ad un facile intervento, mentre, sul ribaltamento di fronte, è decisivo l'intervento di Serpietri sul colpo di testa di Marrone. Al 36' proteste scoppitane: sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Domenico Di Alessandro, il colpo di testa di Terriaca viene ribattuto dal braccio di De Biase, ma il direttore di gara non rileva gli estremi per il penalty. Nel finale di primo tempo, la rovesciata di Terriaca termina alta sopra la traversa.
Nella ripresa, i giallorossi partono con il piede pigiato sull'acceleratore e collezionano tre azioni da gol: al 51' Romano raccoglie il traversone di Antenucci, ma il suo colpo di testa termina a lato, mentre quattro minuti più tardi il tentativo di fuori area di Di Norcia non inquadra lo specchio della porta. Al 65' ghiotta occasione cestinata dai giallorossi con Santirocco che, da buona posizione, non trova l'incornata vincente spedendo la sfera alta sopra la traversa. All'82' i padroni di casa sbloccano il risultato: Terriaca serve Antenucci che, tra le proteste ospiti per un presunto tocco con il braccio, trova la rete con un preciso diagonale. Il forcing finale dei verdeoro si concretizza con una conclusione in pieno recupero di Di Cerchio che si spegne sul fondo.

IL TABELLINO:

AMITERNINA SCOPPITO-2000 CALCIO ACQUA&SAPONE 1-0 (0-0)

AMITERNINA SCOPPITO: Serpietri, Antenucci, Di Alessandro M., Salvi, Santilli, Di Francia, Di Alessandro D. (73' Tinari), Di Norcia, Terriaca (90' Antonelli), Mazzaferro, Romano (62' Santirocco). A disposizione: Ludovisi, Rovo, Rosati, Mazzetti. Allenatore: Angelone.

2000 CALCIO ACQUA&SAPONE: Palena, Papagna (89' Di Cerchio), De Biase, Di Donato L. (67' Maiorani), Erasmi, Marcedula (90' Taormina), Colantoni, Di Donato N. (71' Isotti), Petito, Marrone, Musto. A disposizione: Di Muzio, Guardiani, Di Cerchio, Isotti, Corvini, Taormina. Allenatore: Del Gallo.

Arbitro: Conte (sez. Chieti)

Reti: 82' Antenucci (AMI)

Ammoniti: Marcedula (A&S), Salvi (AMI), Di Francia (AMI), Di Donato L. (A&S), Terriaca (AMI), Di Alessandro M. (AMI)

Recupero: -pt', 5'st