• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Maio, Pietropalo e De Cesaris: la Torrese c'è! Mazzagatti: 'Avanti con umiltà. Occhio attento verso il Settore Giovanile'

La Torrese alza il sipario sulla stagione 2018-19. La società di Villa Torre, tra le assolute protagoniste di questi primi giorni di mercato, si è assicurata le prestazioni di Maio, Pietropaolo e De Cesaris, in arrivo dal Martinsicuro. Prima squadra, ma non solo; particolare attenzione, inoltre, verrà riservata al Settore Giovanile e alla crescita del vivaio. A fare il punto il punto della situazione dopo i primi giorni di lavoro ci ha pensato Luca Mazzagatti, ex DG, che da quest'anno assumerà il ruolo di Responsabile della Prima Squadra, del Settore Giovanile e della Scuola Calcio. Attraverso i canali ufficilai della società, il dirigente, ha risposto ad alcune domande. Scopriamo cosa ha detto.

-Mazzagatti come si sta sviluppando il progetto Torrese per la stagione 2018-19?

"Da quest'anno abbiamo deciso di dividere, da un punto di vista gestionale ed organizzativo, la Prima Squadra (a cui sarà collegata solamente la Juniores d'Elite) dal Settore Giovanile, sia agonistico che pre-agonistico. Stiamo cercando di portare avanti alcune collaborazioni con altri Settori Giovanili del territorio, sia esistenti che prossimi alla costituzione".

-Per quanto riguarda l'organigramma della società?

"Nulla cambia rispetto allo scorso anno, fatta eccezione per il sottoscritto che dovrà lasciare il ruolo formale di DG, in quanto chiamato a dividere e a condividere il proprio operato tra Prima squadra, Settore Giovanile Torrese e le Scuole Calcio collegate. Per il resto confermata la Presidenza a Giandomenico Rondolone e la Responsabilità Tecnica a Romolo Maiorani, oltre a tutti gli attivissimi dirigenti della società".

-Veniamo alla Prima Squadra: la Torrese si candida ad un ruolo da protagonista?

"Vogliamo cercare di migliorare il già soddisfacente risultato della passata stagione; la società si sta muovendo sul mercato nel tentativo di rinforzare una rosa già competitiva. Dopo la conferma di mister Narcisi e di tutto la Staff Tecnico, con l'unica variazione del ruolo di vice-allenatore, assegnato a Remigio Cristofari, sono arrivate le conferme di Bruno, Scartozzi, Stacchiotti, Puglia, Torbidone e dei giovani che si sono distinti lo scorso anno. Citiamo Tini, Casimirri, Ricci, Kruger, Castroni e Francesco Mazzagatti. In tema di conferme, restano in sospese quelle di D'Orazio e Di Remigio, per problemi legati alla sede dell'Università, e di Piero Addari, che sta valutando altre richieste di diverse società".

-Sul fronte nuovi arrivi?

"Attendiamo Lunedì 2 Luglio per formalizzare, solo da un punto di vista Federale visto che con i calciatori abbiamo già l'accordo su tutto. Arrivano in giallorosso Antonio Pietropaolo, Francesco Maio e Giammarco De Cesaris, tutti provnienti dal Martinsicuro. Inoltre siamo in contatto con il Teramo e con il Pineto per alcuni giovani classe '99 e 2000".

-Quindi vi attende un anno importante, pieno di soddisfazioni....

"Ci aspetta una stagione sportiva "tosta", dove ci sarà da lavorare per cercare di raggiungere gli obiettivi che la società si è prefissata".

-Non si sbilancia.....

"Come è noto nello stile della Torrese e del sottoscritto, le situazioni vengono valutate e affrontate sempre con molta umiltà. Siamo consapevoli che si sta lavorando bene sia sul fronte Prima Squadra che su quello del Settore Giovanile. E'evidente che la rosa della Prima Squadra è di primo livello per la categoria e, quindi, è legittimo attendersi dalla stessa un campionato importante".