• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Il Martinsicuro avanti con Di Fabio. La società: 'Uomo fantastico'

Il Martinsicuro riparte da Guido Di Fabio. Il tecnico vibratiano, che nelle ultime tre stagioni è riuscito a portare i biancazzurri alla disputa dei play off di Eccellenza, resterà ancora in terra truentina nonostante le tante offerte, anche da compagini di categoria superiore. Di seguito il Comunicato diramato dall'ASD Martinsicuro.

"Comunichiamo con immensa soddisfazione che anche quest'anno l'allensatore della nostra squadra che affronterà il campionato regionale di Eccellenza sarà Guido Di Fabio. Un allenatore ambito  da tante società, anche di categoria superiore, ma che ha scelto di continuare almeno per un altro anno di condividere il nostro percorso. Un percorso che, nel campionato scorso, è stato ricco di soddisfazioni sportive anche se in un contesto travagliato per colpa della profonda crisi economica che attanaglia le varie aziende, piccole o grandi che siano, che avrebbero potuto e voluto contribuire economicamente, ma che per il motivo sopra evidenziato si sono trovate improvvisamente nell'impossibilità di far fronte a quanto promesso. Ed è per gli stessi motivi che ci hanno costretto inevitabilmente a prevedere una stagione tutta rivolta al contenimento delle spese, che Guido Di Fabio, nel decidere di starci ancora al fianco, ha accetato senza remora alcuna di proiettarsi in una stagione in cui ci sarà un sensibile ridimensionamento nella campagna acquisti ma anche e soprattutto nel suo personale ritorno economico, cosa che ancor di più, qualora ce ne fosse bisogno, rimarca l'immenso attaccamento ai nostri ragazzi e a questa società. Nel prendere atto di una tale, immensa scelta, non possiamo esimerci dal ringraziare con tutto il rispetto e l'affetto possibile un uomo così meraviglioso augurandoci, tutti, di poter vivere un'altra stagionestrepitosa con una squadra che, prevalentemente, sarà composta da giovanissimi. Altra cosa, questa, che è nel nostro DNA". 

Ora Di Fabio dovrà ricostruire una squadra ex novo visto che quasi tutti gli effettivi della scorsa stagione stanno cambiando casacca. Francesco Maio, Antonio Pietropaolo e GianmarcoDe Cesaris sono oramai della Torrese, Roberto Cucco va all’Azzurra Colli allenata dall'ex tecnico biancazzurro Daniele Fanì, promozione Marche, mentre il capitano Valerio Carboni e l’esterno alto Alessio Di Giorgio vanno in promozione  alla Santegidiese.. Quasi fatta per il difensore Stefano Ferrari al Castelnuovo mentre Stefano Fiscaletti e Matteo Cannella tornano per fine prestito alla Sambenedettese e Spes Valdaso. Rimane sul mercato il fantasista Jonathan Nepa con diverse società che sono sulle sue tracce tra cui l’Angolana e il terzino Riccardo Ferretti che, sembra, abbia rifiutato la proposta del Penne. In settimana si saprà anche il futuro del portiere Alessio Osso. Il difensore Mirko Silvestri va in Prima Categoria Marche nelle file della Mariner.