• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Che Amiternina! Show dal mercato: ufficiali Tuzi, Felli e Fantauzzi

Colpo in entrata per l'Amiternina di Scoppito. La società giallorossa, infatti, ha acquisito le prestazioni sportive del centrocampista, classe '86, Massimiliano Tuzi. Il calciatore arriva in terra aquilana con un curriculum importante, nel quale figurano 68 presenze in Serie D (con le casacche di Morolo e di Avezzano), 144 in Eccellenza (Civitella Roveto, Paterno e Sambuceto) ed oltre 60 in quello di Promozione (con la casacca del Civitella è riuscito a vincere il torneo). Va ricordato, inoltre, che nella stagione 2003-04, a soli 17 anni, calcò per 6 volte i campi Serie C2 con la casacca del Mantova, allora allenato da Mimmo Di Carlo. Quell'anno si tolse la soddisfazione di vincere il campionato.

In mediana arriva anche Stefano Fantauzzi, classe '99, che, a dispetto della giovane età, si appresta a vivere la terza stagione nel massimo torneo regionale (dove ad oggi può contare già 38 presenze). Nell'ultima stagione si è ben distinto agli ordini di mister Iodice (che gli ha dato fiducia), realizzando anche un gol. Il calciatore, cresciuto nel vivaio di Filippo Lancia (da ricordare anche la parentesi in quello del Chieti), si è consacrato nelle giovanili  rovetane, mettendosi in mostra nella compagine Juniores d'Elite.

A Scoppito arriva anche l'esperto terzino Elvis Felli, classe 1994, nelle ultime due stagioni in forza al Chieti, con la cui casacca si è tolto la soddisfazione di vincere un torneo di Promozione (Chieti FC Torre Alex) e prendere parte ad una finale di Coppa Italia di Eccellenza ed una di Promozione. Prima dell'avventura teatina da ricordare le 5 stagioni con l'Avezzano del presidente Paris, con la cui casacca vanta 23 presenze in Serie D, oltre la vittoria di una Coppa Italia Eccellenza, un Campionato di Promozione, uno di Eccellenza ed una Coppa Mancini. I tre neo acquisti porteranno esperienza in una compagine giovane come quella scoppitana.