• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Esperienza, capacità e tenacia: così Gianfranco Pesce si è preso il Miglianico

Tecnico preparato in campo. L'esperienza maturata in tanti anni di calcio va di pari passo con il basso profilo proposto al di fuori. Parliamo di Gianfranco Pesce, neo allenatore del Miglianico Calcio che, dopo le due stagioni sulla panchina della compagine Juniores d'Elite, nei giorni scorsi è subentrato a Paolo Savini. Nell'ultima stagione con i giovani gialloblù, il tecnico, è riuscito a centrare, contro ogni pronostico, un brillante quarto posto, contribuendo in maniera sostanziale alla conquista della Coppa Disciplina.

Da calciatore va ricordato l'esordio a soli 16 anni in Serie C1 con la casacca del Francavilla e la stagione da titolare, in C2, con quella del Senigallia. Numerose anche le presenze in Serie D, con addosso le maglie di alcune prestigiose compagini della nostra regione, quali RC Angolana, Chieti, Vastese e L'Aquila.

"Ringrazio la famiglia Miglianico-commenta ad Atuttocalcio.tv il neo tecnico gialloblù-per la fiducia concessa al sottoscritto. Il mio sentimento di gratitudine va al presidente Aurora, al DS Tacconelli e a tutta la dirigenza. Inizio questa avventura-continua-con tante motivazioni e con voglia di far bene". Circa gli obiettivi della nuova stagione oramai alle porte, questo il Pesce-pensiero:"Adesso è prematuro parlare di obiettivi, anche se cercheremo di non ripetere il cammino degli ultimi due campionati". Obiettivi del campo, ma non solo:"Voglio-sottolinea Pesce- insieme alla squadra e alla società riportare entusiamo qui a Miglianico, questa piazza merita tanto. Il calcio-conclude-mi ha insegnato che nulla arriva per caso. La strada che porta ai risultati passa inevitabilmente per il duro lavoro, per il sacrificio e per l'abnegazione".