• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Rosario Di Ruocco è già carico: 'Pronto per una nuova sfida'

Tra i calciatori considerati "pezzi pregiati", sicuramente, c'è Rosario Di Ruocco, esterno d'attacco classe '92, nella seconda parte dell'ultima stagione in forza al Penne, dopo l'inizio nelle fila dei Nerostellati Pratola (Serie D). Il suo apporto alla causa biancorossa è stato di 7 reti e 3 assit decisivi per i compagni, risultando uno degli elementi cardini nel raggiungimento della salvezza vestina.

"In vista della nuova stagione spero di poter sposare un progetto serio, magari in una società che decida di scommettere sul sottoscritto". Così il calciatore intervenuto ad Atuttocalcio.tv. "Il calcio-sottolinea-è parte integrante della mia vita, fatto innanzitutto di lavoro e sacrificio".

Riavvolgendo il nastro del suo percorso sportivo, balzano agli occhi le 115 presenze in Serie D, condite dalla vittoria di un campionato con la casacca del Fondi, e le 99 nel torneo di Eccellenza abruzzese (San Salvo, Paterno e, appunto Penne), dove si è tolto la soddisfazione di raggiungere tre finali regionali di Coppa Italia, vincendone due di fila. In chiave play off spiccano le partecipazioni ad una Semifinale Nazionale (Paterno) e, in due occasioni, alle fasi regionali (San Salvo e Paterno). Capitolo reti: il calciatore ha raggiunto quota 50 in carriera. A Di Ruocco, inoltre, appartiene il record di assist decisivi (17) totalizzati da un calciatore del Paterno in una sola stagione.