• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Coppa italia Eccellenza. Ritorno 1^turno: alla vigilia parola ai protagonisti

Si torna già in campo per le gare di ritorno del primo turno di Coppa Italia Eccellenza. A meno di 24 ore dal fischio d'inizio, noi di Atuttocalcio.tv abbiamo voluto ascoltare alcuni dei probabili protagonisti:

PATERNO-AMITERNINA And. 4-1

Tonino Torti (Allenatore Paterno):"Proveremo a ribaltare il risultato, facendo tesoro degli errori commessi nel match d'andata che, a conti fatti, hanno condizionato il risultato. In questo momento dobbiamo trovare delle certezze, anche in vista dell'imminente inizio del campionato. La squadra in settimana ha lavoro con impegno e abnegazione. Sono sicuro che i ragazzi, al netto del risultato che verrà fuori, sapranno reagire".

Vincenzo Angelone (Allenatore Amiternina):"Andremo a Capistrello senza pensare al risultato della gara d'andata. Al di là dell'importanza della competizione, queste gare, in questo momento, servono per testare il lavoro svolto. Inoltre nell'arco dei 180 minuti è possibile  vedere all’opera tutti i calciatori della rosa".

CHIETI-MIGLIANICO And 3-2

Umberto Marino (Allenatore Chieti):"Mi aspetto di continuare il percorso di crescita fatto vedere in precedenza. Vogliamo confermare quanto di buono mostrato nelle ultime uscite. Contro il Miglianico ci attende una gara ostica. Per l'occasione recuperiamo calciatori importanti quali Leccese, Marwan e Delgado".

Gianfranco Pesce (Allenatore Miglianico):"Andremo a Chieti per fare la nostra partita, sperando in un esito positivo. Il nostro percorso di preparazione, non ancora terminato, mira ad arrivare al via del campionato nelle migliori condizioni possibili. Ragion per cui un eventuale risultato positivo sarebbe un impulso non da poco per l'inizio del torneo". 

NERETO-MARTINSICURO And.1-1

Andrea Clementoni (DS Nereto 1914):"Cercheremo di fare il massimo e passare il turno, pur sapendo che saremo chiamati ad una gara non esente da difficoltà. Un eventuale risultato positivo, però, sarebbe importante per iniziare al meglio il campionato".

Guido Di Fabio (Allenatore Martinsicuro):"Cercheremo di migliorarci, senza l'assillo del risultato. Ho a disposizione una squadra molto giovane, che sta dando delle risposte positive, nonostante molti ragazzi provengano dai Settori Giovanili. Mi aspetto un passo avanti anche sul piano della personalità, però, ripeto, senza concentrarci solamente sul risultato".

PONTEVOMANO-TORRESE And. 1-1

Guerino Capitanio (Allenatore Pontevomano):"Cercheremo di fare il massimo, anche se sappiamo che non sarà affatto facile ribaltare il risultato della gara di andata. Faremo qualche rotazione, rispetto ai primi 90 minuti, in modo da valutare tutti gli effettivi in vista del campionato".

Luigi Narcisi (Allenatore Torrese):"Nella gara di andata abbiamo posto le basi per il passaggio del turno. Ora dovremo essere bravi a consolidare questo primo obiettivo stagionale, evitando cali di tensione e cercando di migliorare la nostra prestazione sia sotto il profilo della qualità che della quantità del gioco".

 

IL DELFINO-SPOLTORE And. 3-3

Simone Sichetti (Capitano Delfino Flacco):"Sarà una partita molto difficile, contro una squadra attrezzata per fare bene, che può vantare calciatori importanti. Dovremo metterla sul ritmo, mantenendo però l'equilibrio. Ci teniamo a far bene e passare il turno pur consapevoli che non sarà affatto semplice".

Donato Ronci (Tecnico Spoltore):"Affronteremo una squadra molto giovane, ma con grande corsa e voglia di far bene. Il Delfino inoltre è una squadra ostica da affrontare, che cerca di non far giocare l'avversario. Dal canto nostro, proveremo a fare il massimo e passare il turno, evitando di commettere gli errori dell'andata. Dovremo gestire al meglio il pallone. Comunque-conclude- sarà il campo a dare il verdetto finale".

SAMBUCETO-CUPELLO And.2-3

Gabriele Liberatore (DS Sambuceto):"Sarà una gara difficile, contro un avversario che, in virtù del punteggio dell'andata, parte in vantaggio. Cercheremo di giocare a viso aperto nel tentativo di portare a casa il passaggio del turno. La società tiene al passaggio del turno. Giocheremo in campo neutro, a Lettomanoppello, in un impianto molto bello che può ritenersi un gioiello".

Giuseppe Silvestri (Presidente Cupello):"Onoreremo la gara provando a fare il massimo per passare il turno. Siamo consapevoli che è ancora calcio d'agosto, anche se nella gara d'andata i nostri giovani si sono messi in mostra riuscendo a superare una compagine, sulla carta, superiore a noi. Un risultato positivo sarebbe un ottimo viatico per l'inizio della stagione".

ALBA ADRIATICA-A&S And. 1-2

Moreno Sacchetti (Capitano Alba Adriatica):"Dovremo scendere in campo con la massima concentrazione, facendo tesoro degli errori commessi nel match d'andata che, a conti fatti, ci sono costati la sconfitta, nonostante le tante palle gol create. La squadra sta bene, in settimana ci siamo allenati con impegno e abnegazione. Tornano a diposizione Miani, Di Nicola ed Emili. Siamo fiduciosi".

Gianni Cogliandro (DS Acqua&Sapone):"La Coppa Italia per l'Acqua&Sapone serve da rodaggio in vista del campionato, ciò non significa che non onoreremo l'impegno. Ci aspetta un 'Alba piena zeppa di giovani interessanti che vorrà sicuramente far bene. Proveremo a fare il massimo e prepararci al meglio per l'inizio del campionato".

NEROSTELLATI-CAPISTRELLO And. 0-1

Eduardo Bighencomer (Portiere Nerostellati):"Ci attende una gara non semplice, contro un'ottima compagine ben allenata. Nel contempo, però, siamo fiduciosi circa il passaggio del turno. Veniamo da una settimana durante la quale abbiamo lavorato con intensità. Scenderemo in campo con il lutto al braccio per onorare la memoria Walter Petrella, storico centrocampista che per tante stagioni ha indossato la nostra casacca. Verrà anche osservato un minuto di raccoglimento".

Fabio Iodice (Allenatore Capistrello):"Sarà sicuramente un test difficile, considerando che arriviamo all'appuntamento in piena emergenza, soprattutto nel reparto arretrato. Scenderemo in campo con una formazione molto giovane. Proveremo, comunque, a fare il massimo".

PENNE-RC ANGOLANA And. 0-2

Francesco D'Addazio (Capitano Penne):"Scenderemo in campo provando a ribaltare il punteggio del match d'andata, consapevoli di non dover commettere gli stessi errori dell'andata. E' un incontro importante perchè, oltre ad essere un derby, sarà l'ultimo banco di prova (fondamentale) prima dell'inizio del torneo. L'Angolana è una squadra composta da molti giovani, ma di valore, che non stiamo certo a scoprire oggi. Resta ora a noi dimostrare il nostro reale valore, che non è certamente quello messo in mostra domenica scorsa".

Aldo Franceschini (DS RC Angolana):"Ci attende tutt'altra gara rispetto a quella giocata in casa 7 giorni fa. In settimana la squadra ha lavorato con intensità. Conosciamo la forza del Penne: andremo a giocarci la qualificazione in casa loro, consci di avere le carte in regola per fare bene".