• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Chieti, parla Eugenio Calvarese: 'Gruppo e tifosi le nostre armi'

Il freccianeroverde, Eugenio Calvarese, instancabile uomo di spinta nel 4-3-3 di Umberto Marino, durante la sessione di mercato è stato uno dei colpi di un certo spessore operato dai direttori Cristian Pollio e Omar Trovarello.

Domenica scorsa nell’esordio vittorioso per 5 a 0 sul Martinsicuro, l’ex terzino di Paganese e Avellino classe 1992, ha disputato una partita da protagonista al pari dei compagni di squadra; Calvarese a Chieti Fc.it fa il punto dopo la prima giornata di campionato e guarda con fiducia al prossimo impegno esterno con il Pontevomano:

“Tutto l’ambiente è contento di questa prima gara all’Angelini, siamo contenti di aver vinto – racconta Calvarese – risposta migliore non poteva esserci dopo la sconfitta di Coppa contro il Miglianico. Domenica la squadra ha dimostrato unità, voglia di vincere e grande carattere, e gli applausi finali di tutto lo stadio sono la dimostrazione di quanto fatto vedere sul terreno di gioco. Questo deve darci forza per le partite che verranno. Per quanto mi riguarda spero di poter dare il mio contributo per vincere”.

-Nel prossimo turno di campionato sfida ad una neopromossa, il Pontevomano, che ha impattato 0 a 0 contro il Nereto, che partita ti aspetti?

“Il Pontevomano è una squadra ben attrezzata: in attacco c’è il mio ex compagno di squadra all’Alba Adriatica Di Sante che in avanti può creare problemi data la sua tecnica. A livello di organico sono più attrezzati del Martinsicuro, ci aspetta una partita dura, ma noi ovviamente giocheremo sempre per imporre il nostro gioco e vincere”.

-Quale sarà l’outsaider del Chieti verso la serie D?

“La Torrese sulla carta è la squadra più attrezzata per darci fastidio, visto che anche loro hanno vinto 4 a 1 contro l’Amiternina domenica scorsa. Anche il Nereto secondo me possiede un buon organico a disposizione. Vedremo nel corso delle prossime giornate quale altra squadra potrà dire la sua in questo torneo che è sempre risultato equilibrato”.

-Per concludere l'intervista: il pubblico neroverde che impressione ti ha fatto?

“Sicuramente il supporto del pubblico è una forza in più che soprattutto in Eccellenza non si trova da nessun’ altra parte. Sarà sicuramente un’arma a nostro favore. Dal canto nostro speriamo di ricambiare sul campo con i successi tutto questo calore che i tifosi ci danno durante la partita. Per noi è uno stimolo a fare sempre meglio per regalare a loro tante gioie e per centrare l’obiettivo della vittoria finale del campionato”.

AREA COMUNICAZIONE CHIETI F.C. 1922

UFFICIO STAMPA