• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Coppa Italia. Amiternina-Tre Pini: il primo round termina 1-1

Termina in parità (1-1) la sfida tra i giallorossi ed il Tre Pini Matese, gara valida per l'andata degli Ottavi di Finale della Coppa Italia Dilettanti: alla rete di Vecchio I, risponde Domenico Di Alessandro. Return match tra sette giorni, il 6 marzo, a Piedimonte Matese.

Gli ospiti passano in vantaggio all'8' alla prima occasione: punizione dalla trequarti di Camorani che pesca al limite dell'area Vecchio I, il quale si gira e calcia al volo trafiggendo Ludovisi. La risposta degli scoppitani giunge al 19': la serpentina di Facecchia viene respinta dalla retroguardia campana sui piedi di Marchetti che, entrato in area, si trova a calciare un rigore in movimento spedendo il pallone a lato. Al 39' gli scoppitani trovano il pareggio: Fantauzzi dalla linea di fondo serve Domenico Di Alessandro che batte Malaspina con un preciso diagonale sul secondo palo.
Nella ripresa gli scoppitani prendono in mano il pallino del gioco, pur senza creare grossi pericoli dalle parti di Malaspina e soci: al 57' il tiro dal limite di Tuzi viene murato da un difensore matese, salvo poi trasformarsi in un assist per De Michele che si lascia neutralizzare dal numero uno biancoverde. Nell'ultima mezz'ora, con gli scoppitani riversati in avanti alla ricerca del vantaggio, viene lasciato il fianco a pericolose ripartenze, come ad esempio quella che porta Intorto (65') a presentarsi a tu per tu con Ludovisi, ma il suo pallonetto si spegne alto sopra la traversa. Da segnalare, negli ultimi minuti del match, l'esordio dell'attaccante classe 2003 Ciaccia gettato nel forcing finale dal tecnico Angelone.

IL TABELLINO:

AMITERNINA SCOPPITO-TRE PINI MATESE 1-1 (1-1)

AMITERNINA SCOPPITO: Ludovisi, Romano, Di Menico, Tuzi, Carbone, Pezzotti (46' Tinari), Fantauzzi (46' De Michele, 81' Ciaccia), Di Alessandro D., Facecchia (88' Luchetti), Alfonsi, Marchetti (81' Cittadoni). A disposizione: Rossetti, Borraccia, Cipriani, Rosati. Allenatore: Angelone.

TRE PINI MATESE: Malaspina, Intorto (72' Campone), Fasci, Camorani, Riccio, Vecchio I (60' Valletta), Ricci, Vecchio II, Miranda (54' Di Nardo), Di Matteo (62' Langellotti), Guzzo. A disposizione: Russo, Pitocchi. Allenatore: Romagnini.

ARBITRO: sig. Marangone (sez. Udine)

MARCATORI: 8' Vecchio I (UDI), 39' D. Di Alessandro (AMI)

AMMONITI: Alfonsi (AMI), Romano (AMI), Carbone (AMI), Riccio (TPM)

Recupero: 1', 5'. Corner: 6-0.