• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Sambuceto. Lalli-Criscolo, gemelli del gol implacabili: 3-0 al Delfino

Cambiano gli allenatori, mutano i moduli, ma la sostanza non cambia: i gemelli del gol del Sambuceto restano implacabili. Questa volta a farne le spese è Il Delfino Flacco Porto, superato da una doppietta di Criscolo e dal sigillo di Lalli.

La formazione di Bonati, ottimamente schierata dall’allenatore (oggi squalificato), rende la vita oltremodo difficile per i ragazzi di mister Savini, soprattutto nella prima frazione. Il vero e proprio fortino messo in campo dalla compagine pescarese, pronta eventualmente a sfruttare al meglio ripartenze ed errori degli avversari regge l’urto della squadra viola per quasi tutto il primo tempo. Tra il 29esimo e il 30esimo ci provano Lalli e Rosati ma senza fortuna. Al minuto 41 è Gentile a sparare a botta sicura dal cuore dell’area, ma la sua conclusione trova l’opposizione con il corpo di un difensore del Delfino.

Per sbloccare il match, a un minuto dal duplice fischio, ci vuole quindi un’azione da manuale da parte del Sambuceto: Lalli apre sulla sinistra per il capitano Beniamino, il quale di piatto la mette al centro e trova la girata vincente di Criscolo che insacca la rete dell’1 a 0 con la quale i viola vanno al riposo.

Rotto l’equilibrio dell’incontro, i padroni di casa nella seconda frazione provano ad arrotondare il punteggio per cercare di mettere in cassaforte i tre punti. Al quarto d’ora della ripresa Criscolo recupera una palla al limite dell’area avversaria e serve in mezzo per Lalli, il quale ringrazia e con un rasoterra alla sinistra dell’incolpevole Falso sigla il raddoppio. Gli ospiti non riescono a impensierire la retroguardia viola nonostante la girandola dei cambi, e allora al minuto 69 Criscolo decide di chiudere i giochi con la rete del definitivo.

 Nardone serve il numero 7 sambucetese il quale dalla sinistra lascia partire uno splendido tiro a scendere sul secondo palo, con la sfera che si insacca alla sinistra del portiere ospite. La doppietta personale di Criscolo fa calare il sipario del match sul 3 a 0. Percorso netto quindi per mister Savini sulla panchina del Sambuceto, con due vittorie in altrettanti incontri e uno score di 7 reti realizzate in 180 minuti e doppio clean sheet consecutivo.

IL TABELLINO:

SAMBUCETO CALCIO-IL DELFINO FLACCO PORTO 3-0 (1-0)

SAMBUCETO CALCIO: De Deo, Camporesi (1’ st Nardone), D’Angelo, Legnini, D’Amico, Criscolo, Beniamino (27’ st Perrotta), Lalli, Gelsi (12’ st Camperchioli), Gentile (1’ st D’Antonio), Rosati (32’ st Polletta). A disposizione: Spinelli, Castropaolo, Pasqualone, Menichino. Allenatore: Paolo Savini.

IL DELFINO FLACCO PORTO: Falso, Rucci, Sichetti, Ferretti, Tine Mori (19’ st Lambiase), Curri, Giannini (16’ st Couriol), Piccioni, Marzucco (25’ st Di Meco), Marcelli (16’ st Alberico L.), Teraschi. A disposizione: Diomede, Terzini, Brattelli, Ascenzo, Alberico A. Allenatore: Guglielmo Bonati

Arbitro: Tonino Fiore (Paola)

Reti: 44’ pt e 24’ st’ Criscolo, 15’ st Lalli,

Ammoniti: Legnini (S), Piccioni (FP)