• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

La Torrese alza la voce, De Angelis anche: 3-1 al Delfino Flacco

Spettacolo e gol al “Comunale” di Castelnuovo dove la Torrese è riuscita a passare su Il Delfino Flacco Porto per 3-1 al termine di una partita combattutissima. Tante le occasioni, tanti i buoni spunti e buoni segnali per entrambi gli allenatori, Cristofari trova il giusto De Angelis autore di una doppietta, Bonati la lucidità di Saltarin, che aveva terminato anzitempo la stagione per un brutto infortunio, sotto porta. Chiacchiarelli l’altro marcatore del match.
La gara: tanti gli indisponibili, Di Sante, Bruno e Puglia per Cristofari, Albanese, Marcelli e Montuori per Il Delfino Flacco Porto.
Pronti e via subito Torrese, cross al bacio di Mosca per De Angelis, piattone di poco a lato. Poco più tardi è ancora l’ex Piano della Lente a fare le prove col gol con l’anticipo sul 1° palo dagli sviluppi di un corner, palla fuori. Il numero 9 si riscatta al 14′ quando soffia un pallone a D’Alessandro e, dai 25 metri con un destro a giro porta in vantaggio i padroni di casa. Esordio con il botto per il classe ’94.
La partita è apertissima, 10′ più tardi ci prova D’Incecco dalla lunga distanza, D’Ostilio deve superarsi e deviare in corner il pallone con la punta delle dita. Al 34′ grandissima occasione per i portuali: cross al bacio, dagli sviluppi di un calcio piazzato, di Marzucco per la bellissima incornata di Curri, potente la conclusione che esce però di un soffio.
Nel momento migliore dei pescaresi, un tocco di mano di Falco consente a Chiacchiarelli di calciare una punizione dal limite: le qualità dell’ex Nereto le conoscono ormai tutti, destro chirurgico e 2-0 al minuto 38.
Nella ripresa partono fortissimo gli uomini di Bonati. Pesce la scodella in area, nessuno arriva al tap-in. E’ il turno di D’Incecco prima, che rientra sul sinistro e fa partire un bolide, palla fuori di un soffio, di Marzucco poi che cerca di beffare D’Ostilio con una insidiosa punizione, palla che rimbalza davanti il classe 2000, risposta da grande. Torrese in affanno ma che al 26′ della ripresa cala il tris: punizione di Nepa che attraversa tutta l’area ed arriva sulla testa di De Angelis che deposita in rete per la doppietta personale. Gli uomini di Bonati non ci stanno, poco più tardi Saltarin anticipa D’Ostilio, che lascia la porta sguarnita, e aziona una sponda per Perilli che tira a botta sicura ma è Fuschi a ribattere sulla linea di porta; è il preludio che porta al gol che arriva precisamente al 36′ della ripresa quando l’estremo locale compie un vero e proprio infortunio lasciando la porta sguarnita e consentendo a Saltarin di spingere il pallone in rete per il 3-1.
Forcing dei portuali – che rimangono in 10 per il grave infortunio al ginocchio di Perilli a cui facciamo i nostri auguri di pronta guarigione -, al 91′ succede di tutto in area locale: incursione di Silvestri bloccata da Fuschi che però serve, involontariamente, Saltarin a centro area. Il n.17 tira a botta sicura ma viene murato, azione che continua con il tiro scoccato da Tine Mori che si infrange sul palo. Termina dunque così, Torrese batte Il Delfino Flacco Porto 3-1.
 
IL TABELLINO:
 
TORRESE-IL DELFINO FLACCO PORTO 3-1 (2-0)
 
TORRESE: D’Ostilio, D’Orazio, Ferri, Fuschi, Maloku (27′ st Casimirri); Tini (43′ st Kruger), Petronio, Chiacchiarelli (17′ st Nepa); Di Federico (14′ st Rodia), De Angelis, Mosca (35′ Roscioli). A disposizione: Di Giuseppe, Casimirri, Nardone, Nocella, Compagnoni. Allenatore: Cristofari
 
Il DELFINO FLACCO PORTO: Falso, Pesce (13′ st Teraschi), Giannini, Sichetti, D’Alessandro (32′ st Gobbo); Tine, Silvestri, Marzucco (22′ st Perilli); D’Incecco (8′ st Comparelli), Curri (14′ st Saltarin), Falco. A disposizione: Gaspari, Spitoni, Barretta. Allenatore: Bonati
 
Arbitro: Di Cola di Avezzano (Di Risio-Carchesio di Lanciano)
 
Reti: 14′ De Angelis (T), 38′ Chiacchiarelli (T), 71′ De Angelis (T), 81′ Saltarin (IDFP)
 
Ammoniti: Marzucco
 
Note: spettatori 200 circa. Angoli: 5-4