• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Lo Spoltore non si ferma più: 4-0 sulla RC Angolana

Quinta vittoria consecutiva per lo Spoltore. Sotto un autentico diluvio gli azulgrana superano 4-0 la RC Angolana, sempre più in crisi e con un solo punto raccolto nelle ultime sette gare. Sorride invece Ronci che mette nel mirino la zona play-off. La formazione di Miani si presenta al ‘Caprarese’ senza Buffetti, Farias, Basciano e lo squalificato Filomarino. Non se la passa meglio il tecnico di casa che deve rinunciare a Pompa, Ewansiha, Maggiore, Sparvoli, Sichetti e Zanetti, ma ritrova dopo quaranta giorni Mario Orta. Proprio il centravanti sblocca la gara al minuto 18. Mottola innesca D’Ignazio, il cross del terzino è raccolto da Di Pentima che pennella per il numero nove: colpo di testa non irresistibile e Fargione battuto. La risposta dell’Angolana è affidata a un colpo di testa di Ruggeri sugli sviluppi di calcio d’angolo con Calore che non si fa trovare impreparato.

Nella ripresa doppia occasione degli ospiti in avvio: il neo entrato Del Mastro centra il palo dopo un errore in uscita di Cialini. Ronzino dalla distanza deve fare ancora una volta i conti con Calore, al quinto clean sheet consecutivo. All’ottavo arriva il raddoppio: Nardone pesca Grassi che in acrobazia firma il raddoppio. Al minuto 29 il tris. Ancora protagonista il numero dieci: il ‘professore’ imperversa sulla fascia sinistra, dopo aver superato due avversari entra in aera di rigore e con un tiro a giro firma il 3-0. A dieci minuti dal termine gli azulgrana calano il poker. Azione che parte ancora una volta dai piedi di Nardone, filtrante per Basile che taglia in due la difesa, il giovane centrocampista controlla e serve un assist a Grassi che con freddezza realizza la sua doppietta personale.

I singoli. Ottimo rientro per Orta, alla prima occasione buona si fa trovare prontissimo. Grassi finalmente è tornato il bomber che conoscevamo. Nardone devastante. Si confermano su  altissimi livelli i fuoriquota D’Ignazio, Palusci e Malandra. Muro invalicabile Antonio Mottola, sicurezza Calore. Ora un trittico di gare contro avversari di tutto rispetto aspetta lo Spoltore: domenica a Lanciano, poi al ‘Caprarese’ arriva l’Alba Adriatica e infine il girone si chiuderà alla Cittadella dello Sport contro il Sambuceto.

Claudio Croce. “Nell’ultimo periodo siamo cresciuti molti e questo ci fa ben sperare. I tanti giovani scesi in campo al fianco dei vari ‘senatori’ hanno dimstrato di essere un mix perfetto. L’Angolana è una squadra molto giovane e di tutto rispetto e spero possa raggiungere l’obiettivo salvezza. Io mi sento molto legato alla RC Angolana”.

Donato Ronci: “Stiamo dando seguito a quanto di buono fatto nelle giornate precedenti. Giochiamo con grande umiltà. Sono molto contento. Sull’1-0 abbiamo sbaliato qualcosa, sono errori da evitare. In questo momento siamo una squadra difficile da affrontare. Ora ci attende la difficile trasferta di Lanciano, dobbiamo cercare di restare compatti e non fare errori”.

IL TABELLINO:

SPOLTORE-RC ANGOLANA 4-0 (1-0)

SPOLTORE: Calore, D’Ignazio, Cialini (7′ st Sborgia) Di Camillo (37’st Tiberi), Mottola (37’st Ulisse), Malandra, Grassi, Palusci (39’st Leporini), Orta (76’Basile) Nardone, Di Pentima. A disposizione: Olivieri, Buonafortuna, Sborgia, Cavallo, Zhollanji. Allenatore: Donato Ronci

RC ANGOLANA: Fargione, Fabrizi (1’st Del Mastro) Leone, Corradini (44’st Scurti), Legnini, Ronzino, Ruggeri (36’st Serrani), Lombardi; Cellucci, Bianco (28’st Ciarfella), Casati (41’st Lusi). A disposizione: Pelusi, Sall, Nanni, De Simone. Allenatore: Luciano Miani

Arbitro: Niko Pellegrino di Teramo (Falcone di Vasto-Quaranta di Chieti)

Reti: 18’Orta; 8’st Grassi; 29′ st Nardone; 35’st Grassi

Ammoniti: Palusci (S) Leone (RCA)

Costantino Spina