• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Il Castelnuovo ci prova, il Pontevomano resiste: termina in parità (1-1)

Una prova di forza che alla fine porta solo un pareggio. Il Castelnuovo, pur dimostrando qualità ed organizzazione di gioco, non va oltre l'1-1 contro un Pontevomano ben messo in campo. Tante le occasioni create dai ragazzi di Di Fabio, il cui unico difetto è stato quello della poca incisività sotto porta.
Partono molto bene i locali e al minuto 11' sfiorano il goal del vantaggio: Di Ruocco, sugli sviluppi di un calcio di punizione, manda di poco a lato. Sei giri di lancette e arriva il vantaggio del Castelnuovo: D'Egidio, al termine di un'azione personale sulla sinistra, crossa in area, Lepre con una splendida incornata trafigge Zaccagnini: 1-0. Un minuto più tardi, però, gli ospiti agguantano il pari, con Torre, al dodicesimo centro stagionale. I neroverdi si riversano in avanti alla ricerca del gol; minuto 36: palla in mezzo di Di Ruocco per Lepre, il cui colpo di testa esce di poco a lato.
 
Nella ripresa la squadra di mister Di Fabio prova a rendersi ancora pericolosa: al 13 D'Egidio apparecchia ancora per Lepre, ma anche stavolta la punta campana manda a lato. Lo stesso D'Egidio si mette in proprio e al 65' sfiora il gol su calcio piazzato battuto da 35 metri. Nell' occasione da registrare il gran colpo di reni di Zaccagnini. Insistono i neroverdi e al minuto 80' sfiorano ancora il bersaglio grosso: sugli sviluppi di un corner, Terrenzio schiaccia di testa, fuori di un soffio. Punto prezioso per il Pontevomano, che muove la propria classifica. Il Castelnuovo, invece, compie un altro passo verso il sogno chiamato serie D.
 
 
IL TABELLINO:
 
CASTELNUOVO-PONTEVOMANO:1-1 (1-1)
 
CASTELNUOVO(4-4-2):De Chirico, Di Remigio (11'stCalvarese), Sanseverino, Nardone, Forò (33'stBregasi), Terrenzio, D'Egidio (36'st Chiacchiarelli), Donatangelo, Lepre, Emili, Di Ruocco. A disposizione: Cattenari, Casimirri, Porrini, Farinelli, Ioannone, Albertini. Allenatore:Ferretti
 
PONTEVOMANO(5-3-2): Zaccagnini (30'st D'Andrea), Di Domenico, Angelozzi, Ragozzo, Palandrani, Di Marco, Maranella, D. Di Sante (32'st Panetta), Torre (32'st Addazii), Francia (14'st Di Francesco), Gentile (48'st Di Sante S.). Allenatore: Capitanio
 
Arbitro:Pellegrino di Teramo
 
Reti:17'pt Lepre(C); 19'pt Torre (P)
 
Ammoniti: 24'pt Di Remigio (C), 20'st Terrenzio(C), 49'st Lepre (C), 30'st Zaccagnini (P), 50'st Ragozzo (P), 7'st Di Sante(P), 46'st Francia (P),44'pt Gentile (P)
 
Spettatori:400 circa
 
Michele Narcisi