• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Il Delfino Flacco cede alla Virtus Cupello (0-2)

Altro giro, altro scontro salvezza: l'ennesimo in questo inizio 2020 per Il Delfino Flacco Porto, che per la 24esima giornata di Eccellenza ospita la Virtus Cupello di mister Carlucci. 
Schieramento a specchio per le due squadre, entrambe con il 3-5-2. Tra i locali in avanti il duo formato dall'ex D'Alessandro e  Saltarin. I vastesi rispondono con bomber Pendenza assistito da Battista. 
La cronaca ci porta al 10' quando Rossetti risponde prodigiosamente per disinnescare la bomba di Troiano. 
5 giri di lancette più tardi, la punizione di Sabatini si infrange sulla barriera, Silvestri approfitta del rimbalzo e si coordina di rovesciata senza trovare, però, la porta. 
Cresce il Cupello, Pendenza in profondità si presenta a tu per tu con Rossetti, ma il suo tocco sotto non è abbastanza per batterlo. È il preludio che porta al vantaggio: al 32' proprio il bomber di Vittorito tutto solo in area fa 0-1, ma c'è più di un dubbio sulla sua posizione di evidente fuorigioco. D'Agnillo, nel convalidare la rete, ha probabilmente valutato il leggero tocco di Marcelli come giocata che, di fatto, ha rimesso in gioco Pendenza. Fatto sta che Il Delfino subisce il colpo e 4' più tardi la difesa portuale, in versione madame Tussaud, capitola nuovamente sulla conclusione di Battista, che realizza il 2-0. 
Il primo tempo si chiude con un' azione personale di Silvestri che con un dribbling stilisticamente bello elude la marcatura di un avversario, ma il suo tiro è ribattuto.
 
Nella ripresa gli uomini di Bonati appaiono molto propositivi, ma poco incisivi. Al 52' bella azione Falco-Marzucco suggerimento centrale per Saltarin che non aggancia in posizione più che privilegiata. In sequenza, punizione di Marzucco deviata in corner dalla barriera. Sugli sviluppi dello stesso la botta di sinistro di Gobbo trova un attento Capone, che risponde presente. Alla mezz'ora, sponda di Saltarin per Marzucco, acrobazia che non trova la forza desiderata. Poco più tardi ancora il n.27 ci prova con un tiro da fuori, l'estremo ospite con qualche difficoltà respinge. Termina dunque così, Virtus Cupello batte Il Delfino Flacco Porto 0-2 e da stasera vede più lontana la zona rossa. 
 
IL TABELLINO:
 
IL DELFINO FLACCO PORTO-V. CUPELLO 0-2 (0-2)
 
IL DELFINO FLACCO PORTO (3-5-2): Rossetti, Sabatini, Marcelli (17' st Pesce), Giannini (12' st Albanese); Marzucco, Sichetti, Silvestri, Palmisano (3' st Falco), Tine Mori (8' st Gobbo); D'Alessandro J. (2' st D'Alessandro K.), Saltarin. Allenatore Bonati 
A disposizione: Gaspari, Lupo, Comparelli, Rosini. 
 
CUPELLO (3-5-2): Capone, Felice, Giuliano, Conti; De Cinque, Tafili, Claudio, Colitto, Troiano; Battista N., Pendenza. A disposizione: Bellano, Acquarola, Di Nocco, Menna, Battista S., Fasoli, Bellano. Allenatore: Carlucci
 
Arbitro: D'Agnillo di Vasto (Di Berardino di Teramo-Quaranta di Chieti)
 
Reti: 32' pt Pendenza, 36' pt Battista N.
 
Ammoniti: Gobbo e Tafili
 
Note: spettatori circa 200
 
Recupero: -'pt, 5' st
 
UFFICIO STAMPA ASD IL DELFINO FLACCO PORTO
 
Federico Di Fabio