• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Colpaccio Delfino in casa della Torrese: decide la doppietta di Silvestri

Torrese con la testa alla finale di mercoledì con il Castelnuovo, Il Delfino per sperare ancora nella salvezza. Per la 25esima giornata del campionato di Eccellenza, è sfida tra i portuali e i teramani.

4-4-2 per Cristofari con Criscolo e Esposito davanti, Delfino risponde quasi a specchio con Falco e Saltarin terminali offensivi.
La cronaca, parte subito forte il Delfino, Saltarin in profondità non trova la porta ma è il preludio che porta al gol: all'8' Falco in contropiede serve Silvestri che fredda Abate in diagonale. Rispondono i locali, Criscolo da lontanissimo: che botta, palla a lato. Poi è Petronio da centrocampo, palo pieno.
Al 32' ancora il n.4 deve fare i conti con il legno, punizione chirurgica che si stampa sulla traversa. Al 36' cross di Maloku per la girata aerea di Criscolo, Rossetti in corner. Nel finale gol annullato a Maloku su fallo dell'ex Sambuceto.
Nella ripresa, nel momento di maggior pressione della Torrese, Il Delfino raddoppia: spizzata di Saltarin per Silvestri, colpo di testa chirurgico per il 2-0 al 58'.
Gli uomini di Cristofari rispondono, De Cesaris solo con Rossetti spreca in malo modo mentre al 26' gran tiro di Tini al volo, Rossetti risponde. L'azione prosegue con Criscolo che cade in area: è penalty. sulla battuta va lo stesso n.7 che fa 1-2.
Il forcing giallorosso è sterile, l'ingresso di Puglia da un po' di Verve ma è proprio lui a divorsarsi il 2-2 al 44'. Poco dopo Mosca stacca tutto solo in area, anche questo clamorosamente fuori. Termina così, che boccata di ossigeno per Il Delfino, operazione sorpasso-Alba Adriatica rimandata per i locali.
 
IL TABELLINO:
 
TORRESE-IL DELFINO FLACCO PORTO (0-1) 1-2
 
TORRESE: Abate (8' st Di Giuseppe), De Cesaris, Maloku (34'st Puglia), Petronio, Ferri, Fuschi, Criscolo, Tini, Mosca, Gelsi, Esposito (8'st Nepa). A disposizione: Di Sabatino, Martella, Titianu, Di Francesco, Di Federico, Di Benedetto. Allenatore Cristofari
 
IL DELFINO FLACCO PORTO: Rossetti, Sabatini, Sichetti, Silvestri, Falco, Giannini, Saltarin, Pesce (11' st Marcelli), Albanese (29' st Alberico, 45' st Lupo), Comparelli (2' st Tine Mori, 28' st D'Alessandro K.). A disposizione: Gaspari, D'Alessandro J., Rosini, Sall. Allenatore: Bonati
 
Arbitro: Matteo Cavacini di Lanciano (D'Ettorre di Lanciano-Carnevale di Avezzano)
 
Reti: 8' pt, 13' st Silvestri, 27' st Criscolo (r)
 
Ammoniti: Comparelli, Marcelli, Rossetti, Fuschi, Criscolo, Ferri
 
Note: spettatori circa 100
 
Recupero: 1'pt, 5' st.