• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Coppa Italia Eccellenza. La Torrese supera il Tre Pini Matese (2-0)

Va alla Torrese il primo round della fase nazionale di Coppa Italia di Eccellenza. I giallorossi, privi di Criscolo e Petronio, superano 2-0 i campani del Tre Pini Matese. Sul fronte ospite, oltre a Di Matteo infortunato e Langellotti squalificato, mister Camorani deve rinunciare anche a Tudovshi.

Il primo squillo della gara è dei locali: Di Benedetto, imbeccato in verticale, manca il tocco del possibile vantaggio. La risposta del Tre Pini è sui piedi di Ricci (tra i più temuti alla vigilia), che sulla banda di destra si libera di due avversari, ma calcia sopra la traversa. La rete che spezza l'equilibrio arriva al minuto 37, sull'asse Gelsi-Di Benedetto-Di Federico, con quest'ultimo che a porta sguarnita fa 1-0. Sulle ali dell'entusiasmo tre minuti più tardi lo stesso Di Federico potrebbe raddoppiare, ma davanti all'estremo ospite angola troppo, palla in out. 

Nella ripresa la squadra di casa alza i ritmi di circolazione e sfiora il doppio vantaggio con Gelsi, Di Federico e Puglia. Al quinto minuto di recupero arriva il raddoppio che porta la firma di Di Francesco. Vittoria importante in vista del return match in programma tra una settimana a Piedimonte Matese.

IL TABELLINO:

TORRESE-TRE PINI MATESE:2-0 (1-0)

TORRESE (4-4-2):Abate, Martella, Maloku, Nepa, De Cesaris, Fuschi, Mosca, Gelsi, Esposito (40^st Di Francesco), Di Benedetto (48^ st Puglia), Di Federico (46^st Ferri). A disposizione:Di Giuseppe, Di Sabatino, Di Lodovico, D'Orazio, Titianu, Compagnoni. Allenatore: Cristofari

TRE PINI MATESE (4-3-3): Gallone (17^st Napolitano), Valletta, Vecchio, Scognamiglio, Riccio, Paolella (46^st Di Nardo), Ricci, Vecchio, Ciardiello (17^st Santangelo), Paolella (37^st Iannelli), Ferrante. A disposizione:Catapane, Santagata, Marocco. Allenatore:Camorani

Arbitro: Alessio Vincenzi di Bologna(Pulcinelli-Macripò di Siena)

Reti:37^pt Di Federico, 50^st Di Francesco

Ammoniti:Mosca,De Cesaris(T)

Spettatori:150 circa

Michele Narcisi