• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Giampaolo: 'Ho venti titolari, i ragazzi risponderanno alla grande'

L’Aquila è chiamata a chiudere il 1° turno di Coppa Italia. Domani allo stadio Gran Sasso-Acconcia, i rossoblu disputeranno il match di ritorno contro la Bacigalupo Vasto Marina. In terra aragonese, la squadra del capoluogo si è imposta per 2-0 grazie a una doppietta di Acosta. Non accetterà cali di concentrazione mister Federico Giampaolo:

Vero che partiamo da un vantaggio di 2 gol, ma è una partita da prendere con le molle perché la Bacigalupo verrà qui per ribaltare il risultato. Noi dobbiamo replicare la prestazione di Vasto, anche se dobbiamo segnare di più”. Quest’ultimo aspetto è spesso rimarcato dal tecnico di Giulianova, poiché alla squadra oltre al bel gioco chiede maggior cinismo sotto porta. “Questa settimana abbiamo lavorato sulla fase realizzativa. A Vasto mi sono arrabbiato perché dopo una prestazione simile in cui abbiamo avuto sempre il pallino del gioco non aver concretizzato molto significa non valorizzare quanto fatto. Ciò serve per creare autostima. Domani ci saranno delle novità, perché ho in rosa 20 titolari e quindi farò un po’ di turn over, ma sono sicuro che i ragazzi risponderanno alla grande”.

Cellucci ha recuperato, sarà out solo Carbonelli che però rientrerà lunedì. Bozzi giocherà tra i pali al posto di Falzano, mentre in difesa ci potrebbe essere spazio per Pierreton e Simoni. A centrocampo Ravanelli dal 1’.

Ieri è uscito il calendario e L’Aquila inizierà il campionato di Eccellenza contro il Capistrello. Questo il commento di Giampaolo: “Mi piace come esordio Capistrello, mi ricordo che li ci fu una disfatta per L'Aquila nel vecchio campionato e quindi proveremo a rifarci in questa stagione. Ho visto che nel periodo di ottobre faremo otto partite tra Coppa Italia e campionato e per tale ragione forse si poteva prima per evitare questo accavallamento di partite, ma questo lo dico per tutti”.