La dirigenza del Pizzoli ha voluto sceglie con cura il successore di Maximiliano Salomone e la decisione è ricaduta su Fabrizio 'Schulz' Scarsella. Allenatore di grande valore “Schulz” sia perché è abituato a lavorare con i giovani ma soprattutto è un tecnico che sa come ottenere il massimo dai propri giocatori. Il mister aquilano è conosciutissimo nel panorama regionale perché ha quasi sempre seguito il settore giovanile dell’Amiternina ed è stato nei tempi di burrasca della società di Scoppito anche l’allenatore a cui affidare la prima squadra in attesa di tempi migliori. Mister Scarsella è infatti subentrato al posto di Luigi Durastante quando l’Amiternina era in Promozione, ed aveva già maturaro esperienza in passato con Paganica (in Promozione ‘95/’96) e Amiternina (ai tempi dell’Eccellenza). Evidentemente era alla ricerca di nuovi stimoli e così in estate, dopo l’avventura con gli allievi dell’Amiternina, mister Scarsella ed il sodalizio di Scoppito hanno preso vie diverse.
Ora il neo tecnico del Pizzoli dovrà rimettere in carreggiata una squadra che in 8 giornate ha collezionato 6 sconfitte e già la partita contro il Magliano dei Marsi sarà importante.
I marsicani hanno il peggiore attacco del campionato, sono solo 2 i gol segnati in 8 gare e distano appena 2 punti dal Pizzoli.
In bocca al lupo mister.