• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Giampaolo: 'Da sfoderare una prestazione di livello per il pubblico'

Dopo la vittoria di Capistrello, L’Aquila domani svolgerà la prima gara di campionato tra le mura amiche del Gran Sasso-Acconcia.

Nel secondo turno il club del capoluogo se la vedrà contro il Montesilvano reduce dal pareggio per 2-2- contro il Villa 2015.

Dobbiamo affrontare un’altra partita difficile”, le parole di mister Federico Giampaolo. “Veniamo da un momento positivo e dobbiamo sfoderare una prestazione di alto livello per il nostro pubblico. Bisogna avere fame e divertirsi sfruttando le occasioni che ci capitano. Come giocherà il Montesilvano? Questa è la prima gara in casa, non so come si comportano le squadre qui a L’Aquila, ma noi dobbiamo alzare l’intensità e lo sappiamo fare sia in fase di possesso che in quella di non possesso”.

Come noto si è parlato del possibile arrivo di Francesco Ranieri, attaccante ex Avezzano, Spoltore e Torrese. A Giampaolo è stato chiesto se c’è bisogno di una terza punta centrale:

Secondo me L’Aquila ha bisogno di un altro centravanti, visto che disponiamo in quel ruolo solo di Acosta e Cellucci e se per caso si fa male uno di loro saremo contanti su quel fronte. Stiamo cercando un attaccante anche perché il campionato è lungo e giocheremo in Coppa Italia, non so se sarà Ranieri, ma lo sapremo a giorni.”

Tutti a disposizione del tecnico di Giulianova che non dovrebbe cambiare molto rispetto all’11 andato in scena a Capistrello. 4-2-3-1 con D’Ercole, Palumbo e Di Ruocco alle spalle di Acosta.