• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Giampaolo: 'Il pubblico ci darà una grossa mano contro il Cupello'

 

La quarta giornata di Eccellenza chiuderà con il big match tra L’Aquila e il Cupello prevista per le ore 20. Di fronte due squadre a punteggio pieno dopo tre giornate, con la formazione di Carlucci che fino ad ora non ha mai subito gol. Una gara importante per il club del capoluogo come sottolineato da mister Federico Giampaolo.

Affrontiamo una squadra che sta facendo un ottimo inizio di campionato. Noi abbiamo fatto le stese cose, la differenza è che giochiamo in casa e spero che ci sia pubblico e che ci sostenga perché dobbiamo fare una grande prestazione. L’avversario è valido, ma la squadra è pronta e ha recuperato dalla gara di domenica. Match importante, ma non decisivo”.

Discorso punte centrali: Ranieri è stato annunciato e domani  sarà convocato. I rossoblu si sono mossi anche sul fronte mercato. Sabato vi avevamo detto che Francesco Ranieri era diventato un nuovo giocatore dell’Aquila e oggi il club del capoluogo lo ha annunciato. Con l’arrivo dell’ex Spoltore e Torrese, è andato via Cellucci che si è accasato al Penne. La volontà del sodalizio aquilano era quella di avere tre attaccanti proprio con il fine di curare ogni dettaglio ed evitare la coperta corta. Il problema è che con il 4-2-3-1 si crea una sorta di effetto collaterale, per cui uno dei tre centravanti avrebbe poco spazio rispetto agli altri due. Quando arrivò Cellucci, Savo decise di andare via per avere più spazio e ora è accaduta la stessa proprio con l’ex Chieti e Angolana. Il pensiero di Giampaolo sull’argomento:

Noi cercavamo un altro attaccante perché facciamo sia il campionato, sia la Coppa Italia a cui ci teniamo tantissimo. Cellucci si è comportato bene, è vero che ha avuto poco spazio anche se domenica l’ho fatto entrare e si è ben comportato. Poi venendo un altro attaccante, il ragazzo ha chiesto di andare via e L’Aquila giustamente non pone limiti a nessuno. Se fosse rimasto qui è chiaro che ci sarebbero stati dei problemi: se ne sarà reso conto e ha deciso di giocare da un’altra parte. Se fosse dipeso sarebbe rimasto perché è un buon giocatore di categoria. Faccio a lui un grosso in bocca a lupo”.

Domani Ranieri ci sarà, anche se logicamente partirà dalla panchina.

Niente turn over per ora, anche se Tankuljic scalpita. Rispetto alle ultime prestazioni non ci dovrebbero essere clamorose novità, con Giampaolo che vuole dare continuità all’undici che ha vinto tutte le partite di campionato. Tankuljic contro il Penne è subentrato al posto di Palumbo trovando il gol del 2-0 e il trainer di Giulianova ha affermato che lo considera come un titolare. Domani si capirà se contro il Cupello giocherà al posto di uno tra D’Ercole, Palumbo e Di Ruocco oppure no. Brunetti starà fuori anche domani e tornerà contro la Torrese, quindi al fianco di Scognamiglio confermato Lucarino.

Pierluigi Trombetta