• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Di Ruocco, D'Ercole e Ranieri, L'Aquila cala il tris al Lanciano in Coppa

L’Aquila batte per 3-0 il Lanciano nell’andata dei quarti di finale di Eccellenza. Dopo un primo tempo in cui i frentani (sostenuti da tre temerari tifosi) hanno tenuto bene il campo riuscendo a contenere l’offensiva rossoblu, il match cambia nella ripresa con gli ingressi di Di Ruocco e D’Ercole.

La cronaca.

10’ cross di Ranieri per Ravanelli, il centrocampista sulla destra a due passi da Elezaj tira fuori. 23’ tiro dal fuori area di Simoni respinto in corner. Al 25’ il portiere albanese respinge un doppio tentativo di Ravanelli. 34’ Ponzi sulla destra scatenato, il numero 2 scarica per Ranieri, la conclusione dell’ex Torrese si spegne a fin di palo. 42’, si vede il Lanciano: tiro di Fasoli, Falzano si allunga in corner.

Nella ripresa al 6’ Di Ruocco dalla sinistra si accentra in area e tira col destro, palla alta sopra la traversa.  Al 7’ Ranieri sorvola l’incrocio dei pali. Al 10’ viene concesso un calcio di rigore per L’Aquila procurato da Di Ruocco. Lo stesso esterno di Castellammare calcia dagli undici metri e il suo tiro è perfetto tant’è che centra l’angolino basso nonostante l’intuizione di Elezaj. L’Aquila raddoppia al 19’: Carbonelli che sulla sinistra crossa in area, D’Ercole si inserisce e batte a rete. Il tris arriva al 35’ quando D’Ercole sulla destra serve Ranieri, stop e conclusione col destro con il pallone alle spalle di Elezaj. Al 40’ espulso Pejic per proteste.