• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Aquila, Cicchi si presenta: 'Qui per vincere'

Terminata pochi istanti fa la conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore dell’area tecnica dell’Aquila Claudio Cicchi. L’ex ds di Castelnuovo e Martinsicuro, sarà il punto di congiunzione tra il settore giovanile e prima squadra e contribuirà alla ricerca di ragazzi promettenti.


Presenti anche il co-presidente Gabriele Di Cristofaro, il direttore sportivo Elio Ciccorelli e il responsabile del settore giovanile Renato Greco.


“Sono orgoglioso di lavorare per questa società che vuole cresce e ha grandi: mi piacciono le sfide. C’è un ottimo ds e un ottimo responsabile del settore giovanile per cui mi affiancherò a loro con umiltà cercando di portare la mia esperienza. Sono venuto per fare il salto di categoria (altrimenti sarei rimasto nelle Marche) e qui c’è tutto per riuscirci. Non mi permetterei mai di scavalcare il direttore sportivo, sono qui in punta di piedi e se Ciccorelli ha bisogno di qualcosa io sono a disposizione. Punterò a portare qui giovani interessanti, anche in previsione di quello che potrebbe essere il prossimo campionato dell’Aquila, perché lo ripeto: sono venuto per vincere non per rubare lo stipendio. L’obiettivo è quello di cercare sia ragazzi da fuori, ma soprattutto della zona magari anche per diminuire le spese. Mercoledì sarò a Silvi per osservare qualche prospetto della rappresentativa Abruzzo”.


Il copresidente Di Cristofaro ha sottolineato “la società vuole rafforzare il settore giovanile e l’esperienza di Cicchi ci servirà. Siamo felici che il direttore abbia accettato. Il suo ruolo sarà ben differenziato da quello del direttore sportivo, ma entrambi utili alla causa. Noi puntiamo a essere i migliori in Abruzzo nel settore giovanile, inutile nascondere i nostri sogni. Ingressi in società? Le nostre porte sono sempre aperte, stiamo dimostrando di essere seri”.


“Sono molto contento del suo arrivo” ha commentato Ciccorelli. “Credo che la piazza dell’Aquila debba essere contenta perché Claudio ci porterà tanta esperienza ci darà una mano a crescere. Il suo curriculum parla di per se e sarà un valore aggiunto per un progetto a medio-lungo termine”. A Ciccorelli si associa Greco: “Cicchi porterà giovani di valore sia per il settore giovanile che per la prima squadra. Qui è il benvenuto”.