• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Avezzano strappa un pari a L'Aquila nei minuti di recupero

Termina 1-1- il derby tra L’Aquila e Avezzano. Una gara maschia nel primo tempo, più pimpante nella ripresa. Alla fine nonostante L’Aquila avesse preso il controllo della gara, l’Avezzano strappa un punto segnando il gol del pari nei minuti di recupero.

L’Aquila che è scesa in campo con un 4-3-3. Non ce la fa Di Rucco, Giampaolo propone un tridente composto da Palumbo, Acosta e D’Ercole, mentre Carbonelli è stato utilizzato come mezzala. Torti risponde con un 4-3-1-2 con Braghini alle spalle di Dos Santos e dell’ex Di Paolo. Un primo tempo piuttosto combattuto in cui non si registrano clamorose occasioni da rete. Bene in fase difensiva Brunetti e Scognamiglio, così come Zanon e Di Gianfelice.

La più occasione da gol arriva al 24’ della ripresa: cross dalla sinistra di Carbonelli, Acosta incorna di testa e la palla esce di poco a lato. 29’ st punizione di Dos Santos, la sfera esce sul fondo.  30’, occasionissima per L’Aquila: inserimento sulla sinistra di Acosta che serve, D’Ercole che va al tiro, ma Di Girolamo compie un vero e proprio miracolo. Alla fine, il gol arriva al 41’: cross dalla sinistra di Carbonelli, la palla arriva a Bedin che la butta dentro. Il Gran Sasso-Acconcia esplode letteralmente. L’arbitro concede inizialmente 4 minuti di recupero, tuttavia, al 51’ dopo un’azione convulsa, Dos Santos riesce a trovare il guizzo giusto per pareggiarla.