Il Pescina 1950, squadra neoiscritta al campionato di Terza Categoria girone B, è una delle sorprese del campionato e dopo sei giornate si trova prima in classifica in coabitazione con il Cese che affronteranno fuori casa, domenica, nel big match della settima giornata.
Migliore attacco del girone e seconda miglior difesa, la società di Pescina ha deciso di iniziare l’avventura in Terza, dopo aver ricostruito il settore giovanile nella passata stagione, per riportare il calcio giocato in un paese che pochi anni fa ha partecipato per tre stagioni a campionati professionistici.
La nuova società, composta principalmente da giocatori del posto, ha affidato la guida tecnica al giovane Andrea Di Nicola che ha ottenuto il patentino da allenatore nell’ultimo corso organizzato a L’Aquila dalla F.I.G.C. Abruzzo.
Il DS Gianmario Di Nicola è riuscito a portare tra le fila del Pescina 1950 giocatori di esperienza che hanno disputato, negli ultimi anni, campionati di categoria superiore; tra questi ricordiamo Maicol Di Salvatore, Emiliano Sbattella, Parisse Gianni, Arcangelo Di Silvio, Davide Mastrone, Mostacci Simone. L’obiettivo della società è quello di creare un gruppo unito, che possa dare soddisfazioni all’ambiente.
Intanto domenica il Pescina, privo di molti titolari, ha ottenuto un importante pareggio contro il Deportivo Luco, altra pretendente alla vittoria finale. Dopo lo svantaggio maturato nella prima frazione di gioco gli uomini di Di Nicola hanno ottenuto il pareggio grazie a Davide Mastrone, abile ad inserirsi tra le maglia della difesa ospite e a trafiggere il portiere con un preciso diagonale. Nel finale il Pescina ha provato a ribaltare il risultato ma la gara si è conclusa con un giusto pari.
Domenica prossima altro scontro al vertice, con il Cese; Mister Di Nicola ci presenta la partita: “Domenica prossima affrontiamo un' altra partita importante contro il Cese, primi in classifica insieme a noi; sarà una partita difficile ma i miei ragazzi saranno pronti e determinati per fare un’ottima gara e per onorare una maglia importante come quella del Pescina.“