• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Aquila femminile, è fatta per Chiara Pasciullo

Chiara Pasciullo è una giocatrice de L'Aquila.

Centrocampista eclettica classe 1999, ha tra le corde un grande dinamismo ed un'importante visione di gioco, tali da essere considerata uno dei prospetti più interessanti in ambito nazionale. Nonostante la giovane età, vanta un curriculum importante ed il suo contributo sarà prezioso in ottica di crescita dell'organico rossoblù.

Dopo aver svolto tutta la trafila nella Scuola Calcio della Maronea, ha esordito all'età di 14 anni in Serie C. Nella stagione seguente, ha indossato la maglia del Panthers Palmoli, con cui ha ottenuto la promozione in Serie B ed alzato al cielo la Coppa Italia Abruzzo. Dopo la stagione in Serie B con l'Audax Palmoli, ha indossato per un triennio la casacca delle Woman Soccer Castelnuovo, durante il quale, ha vinto un altro campionato di Serie C, prendendo parte nuovamente al campionato di Serie B, seppur condizionato da un infortunio. Scesa in Eccellenza Abruzzese con le Free Girls, è stata la tra le protagoniste della vittoria del campionato; dopo la stagione positiva in terza serie, ha militato nel Pescara Calcio Femminile (Serie C) fino allo svincolo di quest'estate dovuto alla mancata iscrizione delle biancoazzurre.

"Porta con sé la sua esperienza e darà l'esempio alle nostre ragazze più giovani, che da lei sapranno imparare molto in campo e fuori - il commento di Maria La Civita, che ha avuto modo di conoscerla durante le esperienze con le Free Girls e Pescara Calcio Femminile - Siamo felici di averla con noi, in un progetto che verte sempre di più verso il futuro del calcio femminile abruzzese".