• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Aquila, manita al Villa 2015

Dopo il pareggio di Lanciano, L’Aquila torna alla vittoria battendo per 5-1 il Villa. Dopo un brutto primo tempo, i rossoblù riescono ad imporsi nella ripresa.

4-3-3 per L’Aquila, riposano Pejic e Bedin in avanti Sparvoli falso nove assieme a D’Ercole e a Di Ruocco. 4-4-1-1 per villesi con Barbone a supporto di Tacchi.

L’Aquila pur avendo il pallino del gioco, come è accaduto nelle ultime apparizioni non riesce a creare azioni da gol. Dato curioso che rispetto al solito, si è crossato, ma senza punta si fa fatica sulle palle alte.

Al 42’ il Villa passa clamorosamente in vantaggio: Brunetti perde palla, ne approfitta Barbone che crossa al centro dell’area, trovando il piattone vincente di D’Incecco.  Al 45’ L’Aquila va vicino al pareggio con il tiro a giro di D’Ercole che si spegne a fin di palo.

Nella ripresa, al 9’ L’Aquila pareggia in maniera fortunosa: corner di Loviso, Frattini accidentalmente butta il pallone in rete. Al 16’ i rossoblù passano in vantaggio: cross di D’Ercole per Tempestilli, il suo tiro viene deviato dalla difesa del Villa, la sfera arriva ai piedi di Di Ruocco che di potenza gonfia la rete. Il tris al 28’ st con Tempestilli che crossa in area, Carbonelli si libera dell’ultimo uomo e la butta nel sacco.  34’, D’Ercole si mangia il gol del 4-1 tirando alto a tu per tu con Falso. Poker che arriva al 41’ con Di Ruocco che servito in profondità si inserisce in area e insacca in rete. 44’ st, rigore per L’Aquila per fallo di Liberato su D’Ercole. Dal dischetto Sparvoli non sbaglia, per quanto Falso avesse intuito l’angolino.L