• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Coppa Italia, L'Aquila a Città Sant'Angelo, De Feudis: 'Siamo pronti'

Domani L'Aquila dopo il periodo di sosta forzata tornerà finalmente in campo. Il club rossoblù sfiderà a Città Sant'Angelo l'Angolana per la semifinale di andata di Coppa Italia, nello stesso campo in cui di fatto è iniziata la crisi di risultati in campionato con gli uomini di Rachini a imporsi su quelli di Giampaolo per 3-0.

Domenica ci sarà il ritorno al Gran Sasso e se L'Aquila riuscisse ad avere la meglio sull'Angolana nel doppio confronto si aprirebbero le porte della finale. Dopo il silenzio stampa, il sodalizio aquilano è tornato a parlare e c'è la prima conferenza pre gara di mister Michele De Feudis (per ora aveva parlato solo alla sua presentazione), le sue parole: 

Finalmente si rigioca, abbiamo la fortuna di avere una società e uno staff che ci ha messo a disposizione tutto, quindi a parte i 7-8 giorni di pausa forzata ci siamo allenati e abbiamo fatto un grosso lavoro e ringrazio tutti quanti. L’unico problema che potremmo avere è quello di ritrovare le giuste distanze non avendo giocato per oltre un mese. Noi fino ad una settimana fa ci siamo allenati in pochi, ma questo non lo pagheremo assolutamente. Stiamo in una discreta condizione, non abbiamo alibi. Arriviamo a questa partita preparati. L’Aquila ha ambizioni e non può bastare una semifinale, ma c’è sempre da affrontare l’Angolana che è una buona squadra che si sta riprendendo e che merita qualche punto di classifica in più. Batterli non sarà semplice. Ho detto ai ragazzi di pensare alla gara di domani come una partita secca”.

Ad oggi si registra un solo positivo. In difesa potrebbero giocare Colombatti e Scognamiglio centrali, Romanucci a sinistra, Ponzi a destra favorito su Tempestilli. A centrocampo non ci sarà Pejic perché squalificato, dunque nella mediana a tre con Bedin (o Carbonelli) e Loviso potrebbe giocare Massetti. Saurino favorito su Shiba in avanti.