• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Rimonta L'Aquila, è finale! (4-0)

L’Aquila fa la rimonta e vola in finale. I rossoblù battono per 4-0 la Renato Curi Angolana nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, dopo il 3-1 al Petruzzi dell’andata. Con questo successo i ragazzi di De Feudis si contenderanno la Coppa con il Sambuceto.

Dopo soli 3’ L’Aquila passa in vantaggio: corner lungo di Loviso per Scognamiglio, sponda per Shiba con l’albanese che di testa spedisce la palla in fondo al sacco.

All’11 clamoroso errore sotto porta da parte di Pejic che servito da D’Ercole cicca malamente la sfera. L’Aquila è scatenata e al 13’ D’Ercole colpisce un palo. Angolana in bambola con D’Ercole che si mangia il raddoppio al 17’ . Raddoppio che arriva al 20’ con Pejic che si lascia perdonare con una botta dal limite a stamparsi all’incrocio dei pali. Al 39’ punizione di Farias, bella conclusione del numero 10 che  testa gli ottimi riflessi di Bozzi. Al 40’ cavalcata di Di Ruocco, il campano prova a piazzarla col destro, la palla esce fuori di un soffio.

Nella ripresa bella combinazione tra Bedin e Pejic, palla a D’Ercole che non inquadra lo specchio. Al 21’ Puddu si supera sul colpo di testa di Shiba a seguito di un calcio d’angolo. Al 22’ è servito il tris con Di Ruocco che sulla sinistra trova libero il neoentrato Sparvoli che tutto solo batte Puddu. Al 32’ Casati sulla sinistra tenta di accorciare, ma il suo tentativo risulta impreciso.  Lo stesso Casati al 36’ da buonissima posizione spara alto. Bozzi superlativo al 41’ su una punizione ben calciata da Farias. Alla fine, arriva il gol del definitivo 4-0. Azione da manuale di Sparvoli sulla sinistra con tanto di gioco di prestigio e l’ex Spoltore dopo aver puntato Fuschi scarica per Massetti che spedisce la sfera all’angolino basso.

Ora per i rossoblù testa alla gara con il Penne.