• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Aquila, buona la prima di Lo Re: 2-0 al Penne

L’Aquila sconfigge per 2-0 il Penne. Buona la prima per mister Lo Re, con il club del capoluogo, che conquista la terza vittoria consecutiva in campionato.

Al 9’ minuto i rossoblù passano in vantaggio: cross dalla sinistra di Di Ruocco, Sparvoli si inserisce e di testa beffa D’Amico. Al 17’ il Penne recrimina per la concessione di un calcio di rigore, dopo che Cellucci è caduto in area.  Occasione vestina al 32’, a seguito di un’azione concitata in area Fulvi da buona posizione colpisce male, con la sfera che esce sul fondo.

Nella ripresa il raddoppio dell’Aquila: Loviso la mette in mezzo, tiro al volo di Scognamiglio che si insacca all’angolino basso. 21’ cross dalla destra di Tempestilli, Shiba incorna di testa colpendo la traversa. Colpo di scena al 27’ con il guardialinee che sollecita l’arbitro a espellere Scognamiglio e a concedere un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta l’ex Cellucci, che accusa tutta l’emozione del Gran Sasso e si fa ipnotizzare da Bozzi che anche nella giornata odierna dimostra l’ottimo periodo di forma. Un minuto dopo, ristabilita la parità numerica poiché Rossi essendo già sanzionato con il giallo prende la seconda ammonizione per un fallo su Di Ruocco.

L’Aquila sempre terza a quota 40, il Penne resta fermo a 18.