• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

La Coppa Italia torna nel capoluogo, i rossoblù vincono al Fadini

La Coppa Italia di Eccellenza va a L’Aquila. I rossoblù sconfiggono il Sambuceto sul risultato di 1-0. Si riporta la Coppa nel capoluogo dopo 13 anni, con gli aquilani che disputeranno le fasi nazionali della competizione.

L’Aquila si schiera con il collaudato 4-3-3.  Assenti Loviso e Pejic per squalifica, Lo Re propone Di Norcia play e Massetti mezzala. In avanti D’Ercole, Saurino e Di Ruocco. Ronci risponde con il 3-4-3. Bruni schierato esterno del centrocampo a destra, mentre in avanti spazio agli ex Pellecchia, Ranieri e Miccicchè.

Non grosse occasioni da gol nel primo tempo a parte, la punizione di Di Ruocco che scavalca la barriera, con De Deo reattivo a respingere.  Al 46’ pericoloso il Sambuceto con la conclusione di Ranieri che si stampa sul palo.

Nella ripresa al 5’ Ranieri è ancora pericoloso andando alla conclusione, trovando la parata di Bozzi. 14’, punizione di Pellecchia dalla destra, Bozzi smanaccia in corner. 25’ L’Aquila vicino al vantaggio: corner di Di Ruocco, Massetti colpisce di testa, la sfera si spegne sul palo e poi viene deviata da Camplone. 29’ ancora Di Ruocco scatenato sulla sinistra, Shiba di testa a colpo sicuro inquadra la porta, ma è strepitosa la parata di De Deo. 30’ a seguito di un corner, Saurino da buona posizione colpisce male e il pallone termina sul fondo. Al 32’ però L’Aquila va in vantaggio: traversone del solito Di Ruocco, la difesa viola allontana, Massettti colpisce dal limite e la sfera si stampa all’incrocio. 34’, Pellecchia prova a sorprendere da punizione Bozzi, ma la sfera non inquadra la porta.