• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Aquila verso Sambuceto con Scognamiglio totalmente recuperato

Dopo il match rinviato contro il Delfino Curi Pescara, L’Aquila oggi tornerà in campo per sfidare il Sambuceto.

La compagine viola è stata già affrontata lo scorso 16 febbraio a Giulianova con gli uomini di Sergio Lo Re trionfatori per 1-0 con gol di Massetti. A prescindere dal successo, in terra giuliese la squadra del capoluogo ha avuto il suo ben da fare riuscendo ad avere la meglio solamente nel finale. La squadra di Ronci vorrà vendicare la sconfitta subita in Coppa oltre a quella dell’andata al Gran Sasso del 27 ottobre (per 2-1) ed è come nota composta da elementi di valore, tra cui gli ex Pellecchia, Miccichè e Ranieri.

Sarà una sfida determinante come quella di Coppa. Il Sambuceto si gioca una parte di sicurezza e noi ci giochiamo tanto altro. A questo punto del campionato credo che non ci siano partite soft e non possiamo fare altro che approcciarla bene. Nessuna squadra ci farà sconti”, le parole di Lo Re in conferenza stampa.

Quanto alla rosa, saranno indisponibili Bedin (stagione finita), Brunetti e Mantini. Scognamiglio aveva già recuperato per il match contro Il Delfino anche se non avrebbe giocato dal 1’. Per questo match il capitano rossoblù è totalmente recuperato e potrebbe essere utilizzato dal 1’ assieme a Colombatti con Tempestilli e Romanucci. Se per una questione di cautela Scognamiglio resterà in panchina allora sarà possibile vedere lo stesso assetto difensivo visto a Vasto, con Tempestilli centrale e Massetti terzino. Quest’ultimo ad oggi appare essere una pedina fondamentale nello scacchiere di Lo Re che con Scognamiglio titolare troverebbe spazio a centrocampo assieme a Loviso e Pejic. In avanti Di Ruocco, D’Ercole e uno tra Saurino e Shiba.