• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Avezzano-L'Aquila termina in parità

Termina in parità il derby tra Avezzano e L’Aquila.

Solito 4-3-1-2 per l’Avezzano di Torti: Albanese sostituisce Zanon, in avanti Bisegna a supporto di Dos Santos e Pendenza.  Rossoblù rispondono con il 4-3-3 Di Ruocco, Shiba e Massetti in avanti.

Nella prima parte di gioco parte meglio L’Aquila che trova il gol del vantaggio, poi cresce l’Avezzano galvanizzato dal gol del pareggio.

Al 17’, Pejic ruba palla a Sassarini, il bosniaco punta Venditti e serve Di Ruocco, il campano dopo una finta scarica il pallone alle spalle del portiere marsicano. 22’, ghiotta occasione per l’Avezzano con Tempestilli e Scognamiglio che salvano sulla linea. Da calcio d’angolo i biancoverdi troverebbero il gol, che viene annullato per carica su Bozzi. Ma dopo un minuto però, il pareggio locale arriva: Di Norcia perde palla, Bisegna vede Bozzi ampiamente fuori dai pali e con un mancino a giro sigla il gol dell’1-1.

Al 6’ grossa occasione locale: Lombardo supera brillantemente Tempestilli sulla sinistra, Bisegna va alla conclusione, ma il tiro viene respinto da Pendenza sulla linea che comunque era in posizione di fuori gioco. 9’, cross di Pejic, in area Scognamiglio di testa non inquadra la porta. Minuto 28, si fa vedere Shiba con l’albanese che riesce a smarcarsi e a concludere a rete, senza inquadrare lo specchio.

La punizione di Dos Santos che si stampa sulla barriera risulta essere l’ultima occasione da gol.

Le due squadre restano distanti di 10 punti con L’Aquila che ha ancora due gare da recuperare.

Il tabellino della gara

Avezzano-L’Aquila 1-1 (1-1)

Avezzano: Venditti, Besana, Lombardo, Sassarini, Di Gianfelice, Albanese, Laguzzi (27’ st Braghini), Donatangelo, Dos Santos, Bisegna (32’ st Selle), Pendenza (19’ st Blanco). A disposizione: Di Girolamo, Puglielli, Kras, Buttari, Paris, Roncone. Allenatore: Torti.

L’Aquila: Bozzi, Tempestilli, Romanucci, Loviso, Brunetti, Scognamiglio, Di Ruocco (18’ st Di Matteo), Pejic, Shiba, Di Norcia (29’ st Saurino), Massetti. A disposizione: De Chirico Ponzi, Ziroli, Di Francesco, Montorselli, Florindi, Mantini. Allenatore: Lo Re.

Arbitro: D’Angelo di Trapani.

Note: ammoniti Romanucci, Bisegna, Loviso.

Reti: 17’ pt Di Ruocco, 23’ pt Bisegna.