• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Pirozzi: 'Allenare un giorno L'Aquila? Ma certo'

Allenare un giorno L’Aquila? Ma certo”. Alla domanda della stampa circa la possibilità di guidare il club del capoluogo, Sergio Pirozzi ieri al Gran Sasso per la Partita del Cuore-Uniti contro l’Ucraina, non si è tirato indietro ed ha aperto a questa ipotesi:

“L’Aquila è una società solida con persone serie e c’è un coinvolgimento della gente, per cui perché no. I miei impegni in politica? L’ho fatta da quando alleno, si sono un po’ sui generis, ma cerco di fare le cose che penso e non quello che mi vengono imposte. Penso che anche fare calcio sia politica perché è comunque fare un qualcosa per la gente”.

L’ex sindaco amatriciano ha poi sottolineato la solidarietà che c’è stata tra Amatrice e L’Aquila, ha ricordato l’importanza della manifestazione:

Non ho mai dimenticato quello che L’Aquila ha fatto per Amatrice: c’è il centro della solidarietà. I miei concittadini sono stati accolti in maniera straordinaria in un luogo dove i nostri figli vengono all’università. Io penso che L’Aquila e Amatrice quando possono, devono fare qualcosa per gli altri. Oggi è un momento particolare, aiutare altri popoli che stanno in difficoltà penso che sia un dovere, tra l’altro non lo hanno fatto tutti, l’ha fatto L’Aquila e ha un significato importante”.