• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Aquila contro il Casalbordino, Lo Re: 'La squadra va sostenuta non offesa'

Dopo 4 pareggi consecutivi, L'Aquila mercoledì è tornata finalmente alla vittoria contro l'Alba Adriatica. Domani per il club del capoluogo è previsto un impegno interessante contro una delle squadre più in forma di questo campionato, vale a dire il Casalbordino 2.0 reduce da 6 vittorie consecutive. Sia chiaro, la squadra aquilana sta mettendo in mostra un gioco aggressivo costruendo tante palle gol, ma bisogna ancora capire fino a che punto la strada sia quella giusta. Il successo contro i vibratiani ha reso positivi anche i 4 pareggi precedenti e fatto dimenticare l'uscita esageratamente prematura contro l'Isernia in Coppa Italia Dilettanti. 

Contro il Giulianova è stata disputata una grande gara, ma i giuliesi stanno vivendo un momento di forma non propriamente roseo ed è vero che contro l'Alba si è vinto e che tanti giocatori hanno giocato fuori ruolo, ma gli adriatici devono tornare a carburare dopo il periodo di stop forzato per Covid. Insomma domani con i casalesi si capirà a che punto è la squadra. Le parole di mister Lo Re:

"Mi aspetto una gara difficile, non credo che possa essere identificata come la prova del 9. Direi che bisogna avere molta concentrazione, non la esalterei più di tanto. Hanno rinforzato la squadra con elementi di esperienza e di categoria, l'asse centrale è molto importante. A noi il compito di fermare questa striscia positiva, la loro forza è la spensieratezza. A numeri stanno facendo un ottimo cammino, ma noi non siamo da meno. Meo? può dare un apporto di esperienza. Dobbiamo aiutare la squadra, i tifosi devono sostenerla e non rompere le scatole. Non bisogna offendere i giocatori come accaduto nel match contro l'Alba. Non accetto quando vedo impegno queste offese.  Mi piacerebbe che la squadra venisse sostenuta.

Oltre a Mantini, Pejic Di Norcia, sarà assente anche Scognamiglio.