• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Aquila prova a salvare la stagione, Lo Re: 'Biscotto? Non credo'

Dopo il trionfo dell'Avezzano, L'Aquila per il secondo anno consecutivo non è riuscita nell'intento di imporsi nel campionato di Eccellenza.  Testa all'ultima giornata con i rossoblù ora al terzo posto a -1 dal Giulianova che sfideranno lo Spoltore che all'andata diedero la mazzata finale al progetto rossoblù costruito in estate, con l'allora tecnico Federico Giampaolo che si dimise. Il Giulianova sarà invece di scena a Morro D'Oro contro la Torrese quarta classificata. Ora, se L'Aquila arrivasse seconda non dovrebbe festeggiare o alzare le mani al cielo, certo è che arrivare dietro al Giulianova che ha investito cifre meno onerose rispetto agli aquilani optando per un progetto giovane, sarebbe l'ennesima beffa.  Inoltre arrivare in seconda posizione consentirebbe agli aquilani di giocarsi i play off direttamente dalla finale, altrimenti disputerà la semifinale con la Torrese. Queste le parole nel consueto pre gara del tecnico Sergio Lo Re. 

"Vedo il campionato di Eccellenza come un quartiere, che appena uno dice qualcosa il vicino lo sente. Non penso che ci sia accordo tra Torrese e Giulianova. Non parlodi questidue club, ma in generale: chi si presta a tali porcherie, debba fare i conti con la coscienza, con i spettatori che pagano il biglietto. Se qualcuno fa qualcosa del genere debba essere considerato tra gli uomini di m...Qualsiasi pezzo di m...  del genere pagherà dazio lo aspettiamo al varco a mani nude.
Spoltore? Una squadra che ci ha battuto all'andata 3-0, non ripetiamo quella disfatta. Nessuno avrà vita facile. Dietro al Giulianova che ha speso di meno? Possiamo ancora dire la nostra. Rifarei tutte le scelte che ho preso, anzi ne farei altre".