• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Aquila prestazione top, la piazza applaude: è finale (2-0)

L’Aquila vince 2-0 contro la Torrese e vola in finale. L’atteggiamento convincente sin dall’inizio con i rossoblù aggressivi fino al 90’. Bella prestazione e bella anche la risposta della piazza con tribuna e curva da categoria superiore. Tifosi che hanno dato il loro incoraggiamento alla squadra dall’inizio alla fine.

8’, botta da fuori di Massetti, la palla termina a fin di palo. 10’, tiro a giro di Di Ruocco, Abate ci mette una pezza. 16’ risposta ospite con il tiro di Antichi, volo plastico di De Chirico. 22’, uno-due Massetti, Di Ruocco colpisce al volo la traversa. 23’ tiro di Massetti, Abate smanaccia in corner. Occasione per la Torrese da corner: calcio d’angolo di Mastrilli, Di Federico tutto solo colpisce malamente di testa e spedisce fuori. 44’, L’Aquila passa in vantaggio: D’Ercole sulla destra scarica per Massetti con il suo fendente che centra il bersaglio grosso.

Nella ripresa proteste locali dopo soli tre minuti, quando D’Ercole dopo aver superato in area Di Lallo, quest’ultimo lo atterra, ma l’arbitro ha lasciato proseguire. 15’ tiro debole di Shiba che per poco non sorprende De Chirico che si salva in calcio d’angolo. 19’ D’Ercole entra in area di rigore si smarca di due avversari e colpisce. 21’ tiro a giro di Shiba, sfera che termina poco sopra la traversa. 30’ Di Ruocco sulla sinistra crossa al centra, spizzata di Shiba, Di Lallo salva tutto in acrobazia. 36’, annullato un gol a Grauberg per fuorigioco. 44’ st, Romanucci ruba palla e parte in contropiede, potrebbe servire Shiba sulla destra e invece opta per la corrente Di Ruocco che dopo aver controllato il pallone insacca per il 2-0.

Rossoblù che ora se la vedranno domenica prossima nella finale di Città Sant’Angelo contro il Giulianova.